![]() |
|
Seguo con interesse,visto che ho problemi con i nitrati che non riesco ad abbassare sotto i 5mgl!
Ma si possono reperire solo in Olanda? |
Li hanno tutti i negozi attrezzati..io pero' li sconsiglio su vasche di sps avviate..
|
Come mai?
Poi un altra domanda,e una gestione tipo zeovit,nel senso che poi e difficile tornare indierto? |
Quote:
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk |
perche' cambiano in modo drastico e veloce le condizioni della vasca..e i coralli ne soffrono tanto fino a morire.
il problema e' che lo fanno all'improvviso..restano latenti in maturazione per settimane per poi partire e macinare fosfato e nitrato..e ti trovi a zero in pochi giorni ,causa principale di rtn e bleaching. |
io settimana prossima aumento a regime la dose fino a 700 ml.
|
Grazie adesso mi è più chiaro perché sulla confezione di equo c'è scritto che con alti valori di inquinanti bisogna partire con il 25%... se il comportamento è così repentino probabilmente animali abituati a un'acqua ricca soffrono molto se cambia di colpo.
|
Secondo voi questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-6269.html filtro usato in modalità letto fluido va bene per i pellet? Che pompa mettereste?
|
no...assolutamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |