![]() |
.... vero mi sono perso un pò :-))
la tua idea non cozza tanto ... tu parti subito ma riduci il num delle somministrazioni (l'artemia arricchita per farla corta porta + nutrimento ma la digeribilià può essere più complessa, dipende sempre dalla materia prima .... ma a grandi linne è così ;-) ) da come descrivi la mortalità: mangiano poi si stoppano e incominciano a morire potrebbe essere un problema di eccessiva alimentazione capita anche con i pesci non si sanno regolare ..... #24 hai controllato il fegato? p.s. per quanto riguarda i rotiferi a parte il fatto che non li vedevi ma le larve rimanevano magre suppongo... |
GROSTIK, oddio il fegato micca si vede....nel senso che ci vogliono forse attrezzature particolarmente professionali penso.
cioè un piccolo è 4 mm con la coda e sarà largo 1 mm.... si fà fatica a vedere se dimagrisce...almeno io faccio fatica....l'unica cosa che ho potuto fare nel mio piccolo è aprire il pancino e vedere se dentro c'erano rotiferi e non ne ho visti. Non ho notato se dimagrivano ho solo visto in controluce (sono trasparenti) che non mangiavano e la pancia era vuota,così ho voluto essere sicuro e sono andato di microscopio. sopra alla pancia penso ci sia la vescica natatoria e quella in molti casi si gonfia tanto da far galleggiare i piccoli,ho chiesto nel forum dove allevano cavallucci ma sembra che ancora non si sia riusciti a capire il perchè succede o meglio ci sono teorie ma certezze nulla. Il fatto è che non riesco a trovare nulla sulla loro nascita....nel senso che trovo da dove provengono,ma il modo il posto e dove i piccoli passano i primi tempi non lo riesco a sapere,e questo aiuterebbe non poco,già sapere se crescono in posti con corrente oppure stagnati e magari coperti sopra da vegetazione darebbe una qualche idea. Quello che mi manda in bestia è che sto andando indietro invece che avanti....l prima covata,ero senza cibo la prima settimana e ne è durata 2 e avevola vaschetta collegata alla vasca grande....sembra che più dò cibo meno vivano -04 |
#24 il fegato è sotto la vescica natatoria ... ma effettivamente non ripensavo alle dimensioni visto che stiamo parlando di larve #13
riesci a diviedere in 2 la covata (per la prox volta), cioè fare 2 nursery uguali ma separate per provare a dare la stessa alimentazione ma con differenti somministrazioni? tipo 1 con 2 pasti al giorno e 1 con 5 (quella che usi ora per vedere se il prob si ripropone) se eravamo + vicini venivo a prendermi un pò di larvette per fare delle prove :-)) , + si prova e prima o poi si arriva al risultato ;-) |
ah per quello nessuno problema....se continua così li butta fuori ogni 15 giorni #23 vedrò di fare due nersury, proviamo anche questa.
|
Ciao Abracadabra, condivido la tua teoria sugli animali pelagici, io ho tenuto i debelius per circa 1 mese a solo fito.....
magari è anche un discorso di temperatura dell'acqua con ritmi biologici più lenti, scusate se magari dico cazz..... |
io proverei pure a non arricchire le artemie.
quando i naupli nascono sono gia belli nutrienti ......quindi..... |
ALGRANATI, Teo come ti ho detto al telefono...le ho arricchite solo l'ultimo giorno...arricchite poi per modo do dire,perchè leggendo in giro il nauplino fino achè non finisce il sacco non assimila nulla,quindi calcolando che io li arricchivo alla mattina per darli il pomeriggio lavati a modo penso che di arricchitore ce ne rimanesse poco.
vediamo la prossima...ho idea di metterli dentro acqua verde e non dare nulla a una parte....e una ad alimentarla #24 Jean___005, come ti ho già detto ancora,spara quello che vuoi ;-) si fà tesoro di tutto giusto o sbagliato che sia.... |
Cri..mi è venuto un dubbio...ma la lampada UV tu ce l'hai? #24
|
Abracadabra, novità??
dovremmo essere quasi alla nuova schiusa #24 |
ALGRANATI, eh li ha sparati fuori lunedì :-D
janco1979, sì ma non in funzione....non sò se usando acqua verde vada bene la lampadaammazzerei anche il fito....tu che dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |