![]() |
ciao ragazzi io avrei bisogno di informazioni sulle radici di giava..il negoziante che me l'ha venduta ha confermato che potevo metterla in acqua cosi com'era, ora, non è liscia, credo ci sia la corteccia, al tatto è molto porosa come se fosse terriccio, è normale??
l'ho fatta bollire due giorni, a parte il colore che continua a rilasciare (non è poi un problema), vorrei sapere se devo togliere tutta la superficie (multistrato) e farla divenire liscia o posso metterla anche cosi? ho paura che marcisca o che si annidino "schifezze" tra i vari strati.. tutti i consigli sono bene accetti, grazie:-)) |
per polypteride
Quote:
per IWiShIdLe .. di soliti i legni dei negozi sono già pronti all'uso... non dovresti farci niente...comunque magari una foto sarebbe l'ideale per valutare bene la faccenda... |
http://s2.postimage.org/bwX3J.jpg
http://s2.postimage.org/bx130.jpg ecco le foto, nella prima si nota una parte più liscia in un angolo, è cosi che dovrebbe essere tutto? nella seconda c'è la zona più umida che al tatto sembra terriccio..-34 |
a me sembra che vada tutto bene,..
però se senti una parte molla guarda se riesci atoglierla facilmente...sennò lasciacela...;-) |
ok..fatto, l'ho anche messo in vasca:-)) posso legare le anubias con i fili di ferro plastificati (quelli usati per i cavetti)?
grazie |
no...legala con un elastico, sennò con del filo da pesca..
sennò un filo di cotone..che è anche biodegradabile e si dissolve dopo un po..giudto il tempo per farla attecchire...;-) |
il legno raccolto in spiaggia contiene matamaticamente idrocarburi o non è detto? se lasciato in ammollo un bel po'(non in acquario) si potrebbe verificare osservando se appaiono macchie oleose in superficie?
|
no non è matemtico che lo contenga...
per limitare al minimo il rischio prendilo semmai in una spiaggia lontano dai porti... anche se secondo me faresti prima a prenderlo in un fiume al limite..o nei boschi.. |
ok..grazie Goose
|
l'ho preso in una spiaggia all'interno di una risrva naturale.. comunque ho capito che visto che non si può escludere la presenza di inquinanti non vale la pena rischiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |