![]() |
UCN PA, mi fai vedere una foto della montipora com'è adesso? Ma i valori di calcio kh e magnesio come sono? Nitrati e fosfati?
|
Pupi, approfitto della tua domanda per fare il punto della situazione della vasca :-))
NO2, NO3, PO4 a zero KH ho finito il test l' ultima volta era a 5 CA per adesso ho il reattore di colcio spento, il CA è a 420, ma avevo messo il prodotto per alzarlo poche ora prima il problema è che non posso far i cambi di acqua, aspettp ancora la cartuccia anti-NO3 che non arriva -04 -04 nell' acqua cominciano a mancare alcuni elementi, il + evidente è il ferro, poi nel rabbocco automatico sono costretto a mettere acqua con gli NO3 a 2(quella che esce dall' impiant0o di osmosi), malgrado tutto la vasca riesce ad assorbire(grazie anche alle alghe) laq cartuccia che toglie gli NO3 mi risolverebbe un bel po di problemi |
UCN PA, scusa l'ignoranza ma come fai a sapere che manca il ferro , hai il test o....?
|
cicala, lo vedo dai coralli ;-)
|
UCN PA,
scusa anche la mia ignoranza, in che senso vedi la mancanza del ferro dai coralli? ... francamente non sapevo neanche si integrasse !!! |
Massimo#1972, lo vedo per esempio che i coralli che dovrebbero essere verdi vanno sul giallo ;-)
|
UCN PA, ma scusa e tutto cio te lo hanno detto .....o lo hai letto da qualche parte
|
cicala, lo ho letto ma non chiedermo dove perchè non mi ricordo, era un testo interessantissima, parlava in modo molto completo dei colori dei coralli e degli elementi che incidono su di essi, se non sbaglio anni fa c' era un link in un topic di AP
|
e tu cosa hai intenzione di fare ....integrare ferro o fare un cambio??
ps il ferro se non sbaglio è un ottimo concime occhio alle alghe ihmo eh |
cicala, per adesso non faccio niente, ci sarebbe un integratore per il ferro zeovit, ma per adesso non lo vado ad usare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |