![]() |
Consigli non so dartene perché sono sulla buona strada per avere lo stesso problema...quello che ho io è il plecotabs della SHG...
|
Consigli non so dartene perché sono sulla buona strada per avere lo stesso problema...quello che ho io è il plecotabs della SHG...
|
anche te infestata dalle schifezzine trasparenti??
|
anche te infestata dalle schifezzine trasparenti??
|
Squisi, in evidenza dovrebbe esserci un topic di milly a riguardo (al massimo è tra il link utili) cerca di indentificare le lumacozze e agisci secondo quella guida ;-)
|
Squisi, in evidenza dovrebbe esserci un topic di milly a riguardo (al massimo è tra il link utili) cerca di indentificare le lumacozze e agisci secondo quella guida ;-)
|
Infestata non ancora, ma il numero delle physa è in aumento e non so perché... :-(
Ci sono già passata e per liberarmene alla fine ho smantellato tutto, ma nel mio caso erano centinaia!! |
Infestata non ancora, ma il numero delle physa è in aumento e non so perché... :-(
Ci sono già passata e per liberarmene alla fine ho smantellato tutto, ma nel mio caso erano centinaia!! |
eccomi qui!
preso dallo sconforto per zucchine e carote senza esiti positivi oggi sono andato in negozio (premetto: non c'era aleparoz che è un dritto e lui le cose le sa, ma un'altra commessa...io mi son fidato lo stesso!) e chiedendo come fare per risolvere il problema mi è stato dato un prodotto per le lumachine che si chiama "Molucid", tra l'altro in offerta con "Algacid". ok,preso e tornato a casa per vedere come fare! seguendo alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione e quindi messo il dosaggio scritto, spento il filtro e areato l'acquario, in teoria doveva succedere che le lumachine morte dovevano venire a galla per poi recuperare e buttarle...NADA DE NADA!! nemmeno una caduta sul campo! #06 alcune le ho tolte a mano vedendo che si arrampicavano sul vetro della vasca,però anche dopo quasi 1 ora di filtro spento,senza risultati,ho riacceso tutto e via... la negoziante ha detto che forse avrei dovuto fare più riprese in diverse settimane ma però manco una deceduta?? qualcuno di voi l'ha mai provato?sapete dirmi come usarlo meglio? i pesci li tengo senza cibo tutto oggi e domani do un pò da smangiucchiare... heeeeeeeeelp!!!! |
se tu prendessi il botia, lui le stermina, e non dovrebbero più ritornare.
probabilmente quando hai inserito le piante alcune lumachine sono arrivate in acquario,e hanno iniziato a riprodursi, ora continuano a farlo e sei infestato. prendi il botia e lo tieni 2 settimane, una volta eliminate tutte ( e fidati che non se ne fa scappare una ) non ne torneranno più, almeno che non inserisci altre piante con uova/lumachine... secondo me è l'unica, basta anche usare un po' di logica #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |