![]() |
fappio, Si....chiaro....pero' se uno le usa come supporto supplementare per un DSB verrebbe una figata......
Secondo te,restando su un "tipo" berlinese,che percentuale faresti tra rocce vive e sintetiche.......e soprattutto.....sopra le vive e sotto le sintetiche???? |
fappio, Si....chiaro....pero' se uno le usa come supporto supplementare per un DSB verrebbe una figata......
Secondo te,restando su un "tipo" berlinese,che percentuale faresti tra rocce vive e sintetiche.......e soprattutto.....sopra le vive e sotto le sintetiche???? |
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti, ho letto da qualche parte che in america utilizzano le rocce artificiali per limitare lo "spreco" delle vive limitando soprattutto la rottura delle barriere...per i ns scopi possiamo tranquillamente utilizzare rocce vive e rocce morte e cioè rocce di origine marina tropicale ormai asciutte che vengono ricolonizzate da rocce vive "normali" in questo modo limitiamo il costo iniziale e non utilizziamo cemento o simili......inoltre posso dirvi che esiste della favolosa roccia marina fossile (pietra leccese) che si presta magnificamente allo scopo.......nel mio caso ho utilizzato delle lastre natuali di questa roccia per la parete di fondo verticale del mio acquario ed all'interno ho inserito rocce vive e rocce tropicali morte la maturazione è + lunga ma l'effetto è ok.........anche se tutto è andato bene sono sincero...adesso riprenderei lo sfondo verticale perchè è favoloso ma le rocce in vesca le metterei tutte vere e naturali ed anche belle vive perchè sono convinto che metterei maggiore diversità in vasca....
ciao Max |
Quote:
|
scusate se riporto su questo topic ma in questi gg nel nano forum stiamo parlando proprio di questo
e io ho na vasca con 50% roccie3 vive e 50% fatte da me qui troverete tutta la spiegazione e tutta l'evoluzione dellle roccie se interessa dateci un occhiata http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272692 |
a questo punto mi innesto anch'io nuovamente perchè ho intenzione di comprare quella pietra leccese che dicevo per poi proporre la vendita qui sul sito, scusate ma vorrei dire la mia e farmi pubblicità.....la roccia che propongo è di origine marina, naturale quindi, sulla porosità non ci sono sicuramente dubbi la riprova si ha quando da asciutta la immergi in un catino pieno di acqua aumenta notevolmente il peso, te la modelli come vuoi con martello e scalpello, trapano e con il segaccio per le potature la tagli a piacimento io ho la parete di fondo fatta cosi e dopo un'anno altro che vermetti, coralli ecc. ci sono sopra.
se andate a vedere all'indirizzo che ho in firma vedete di cosa parlo, l'unico problemino che ho sono le foto che lasciano veramente a desiderare ma vorrei metterne altre che rendano meglio......vedrò di farlo a breve. buona acqua Maxr |
Ma insomma ste rocce???
finito qui sto topic interessante??? |
Rocce leccesi
Anche io sono molto interessato a ste rocce leccesi!! NE HO BISOGNO DI ALMENO UNA 30INA DI kg più o meno..vorrei vederle, chi le potrebbe avere a Torino? chi ha il link per farsele da soli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |