AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 litri: acque nere dal rio Vaupès all'alto Negro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138670)

gab82 18-11-2008 16:27

perdonami paolo.....sono ignorantissimo sugli scalari.. #12 ....e vedendo la tua vasca mi stanno prudendo le mani....

i tuoi sono i tanto "letti" altum?

dove sei riuscito a trovarli?

gab82 18-11-2008 16:27

perdonami paolo.....sono ignorantissimo sugli scalari.. #12 ....e vedendo la tua vasca mi stanno prudendo le mani....

i tuoi sono i tanto "letti" altum?

dove sei riuscito a trovarli?

Paolo Piccinelli 18-11-2008 16:41

No, sono pterophyllum scalare, varietà "Perù altum", provenienti dall'alto corso del Negro.

Se vuoi gli altum si trovano anche a Roma... chiedi a The Wizard che lui sa dove mandarti.

Oltre al prezzo piuttosto elevato, richiedono moooooolte cure... temperatura intorno ai 29 gradi, vasche alte almeno 60 cm, ph e conducibilità bassissimi e spesso mangiano solo il vivo:

http://www.seriouslyfish.com/profile...s=altum&id=140

http://www.finarama.com/tba/identification.htm

Paolo Piccinelli 18-11-2008 16:41

No, sono pterophyllum scalare, varietà "Perù altum", provenienti dall'alto corso del Negro.

Se vuoi gli altum si trovano anche a Roma... chiedi a The Wizard che lui sa dove mandarti.

Oltre al prezzo piuttosto elevato, richiedono moooooolte cure... temperatura intorno ai 29 gradi, vasche alte almeno 60 cm, ph e conducibilità bassissimi e spesso mangiano solo il vivo:

http://www.seriouslyfish.com/profile...s=altum&id=140

http://www.finarama.com/tba/identification.htm

gab82 18-11-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

questo è riferito proprio agli altum, giusto?.....

i tuoi invece dove diavolo li sei andati a pescare? -04

gab82 18-11-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

questo è riferito proprio agli altum, giusto?.....

i tuoi invece dove diavolo li sei andati a pescare? -04

Paolo Piccinelli 18-11-2008 16:50

www.leonde.eu
info@leonde.eu

30 euro cad.

Paolo Piccinelli 18-11-2008 16:50

www.leonde.eu
info@leonde.eu

30 euro cad.

gab82 18-11-2008 16:53

grazie paolo.....ma mi viene in mente una domanda.... #24

non potendol tenere tutti e 5....poi che fai una volta formata la coppia?...li rimandi a loro o li sistemi altrove?

gab82 18-11-2008 16:53

grazie paolo.....ma mi viene in mente una domanda.... #24

non potendol tenere tutti e 5....poi che fai una volta formata la coppia?...li rimandi a loro o li sistemi altrove?

Paolo Piccinelli 18-11-2008 17:14

Quote:

non potendol tenere tutti e 5
Me ne hanno dati 4 e fatti pagare solo 2 con l'idea di rendere i due di troppo, ma mi sa che li tengo tutti... sono sempre 300 litri ;-)

Paolo Piccinelli 18-11-2008 17:14

Quote:

non potendol tenere tutti e 5
Me ne hanno dati 4 e fatti pagare solo 2 con l'idea di rendere i due di troppo, ma mi sa che li tengo tutti... sono sempre 300 litri ;-)

gab82 18-11-2008 17:17

questa si chiama fiducia!!!!!...penso che nessuno ti mandi 4 pesci e te ne facci apagare 2...con quello che costano, poi.... -05

ma per tenerne più di una coppia....non si era detto più volte che servono 500 e più litri????? #24

gab82 18-11-2008 17:17

questa si chiama fiducia!!!!!...penso che nessuno ti mandi 4 pesci e te ne facci apagare 2...con quello che costano, poi.... -05

ma per tenerne più di una coppia....non si era detto più volte che servono 500 e più litri????? #24

Paolo Piccinelli 18-11-2008 17:29

Gianni (il padrone) mi conosce, o perlomeno sa dove venire a cercarmi!!! :-D

Quando ne ho l'occasione consiglio di comprare pesci da loro perchè sono sani e ben tenuti, Gianni è prima un appassionato e poi un venditore... è uno dei pochi che ti dice "ok, vuoi questi pesci... ma che vasca hai?!?"

...E SE LA RISPOSTA NON GLI PIACE NON TE LI DA' -05 -05 -05

Quote:

per tenerne più di una coppia....non si era detto più volte che servono 500 e più litri?????
Per ora sono giovani, vedo come si evolvono le cose... al limite so a chi mandarli se iniziano a menarsi ;-)

Paolo Piccinelli 18-11-2008 17:29

Gianni (il padrone) mi conosce, o perlomeno sa dove venire a cercarmi!!! :-D

Quando ne ho l'occasione consiglio di comprare pesci da loro perchè sono sani e ben tenuti, Gianni è prima un appassionato e poi un venditore... è uno dei pochi che ti dice "ok, vuoi questi pesci... ma che vasca hai?!?"

...E SE LA RISPOSTA NON GLI PIACE NON TE LI DA' -05 -05 -05

Quote:

per tenerne più di una coppia....non si era detto più volte che servono 500 e più litri?????
Per ora sono giovani, vedo come si evolvono le cose... al limite so a chi mandarli se iniziano a menarsi ;-)

gab82 18-11-2008 17:35

se aspetti che mi trasferisco e allestisco il vascone nuovo..... :-D

gab82 18-11-2008 17:35

se aspetti che mi trasferisco e allestisco il vascone nuovo..... :-D

ale90 18-11-2008 18:05

la vasca dei manacapuru su youtube è uno spettacolo.
alle onde quanto costano all'incirca?

ale90 18-11-2008 18:05

la vasca dei manacapuru su youtube è uno spettacolo.

Paolo Piccinelli 18-11-2008 18:09

E' una mia impressione, o i miei topic finiscono sempre in una sagra dell'OT?!? #24 #24 #24

Quote:

...sopra ho messo indirizzo web e mail... fai andare i ditini!!!

Paolo Piccinelli 18-11-2008 18:09

E' una mia impressione, o i miei topic finiscono sempre in una sagra dell'OT?!? #24 #24 #24

Quote:

...sopra ho messo indirizzo web e mail... fai andare i ditini!!!

gab82 18-11-2008 18:13

si...ma quel sito non girano le foto.... #24

gab82 18-11-2008 18:13

si...ma quel sito non girano le foto.... #24

kingdjin 18-11-2008 18:31

Il layout che hai dato ora alla vasca secodno me è 10000 volte meglio di quello di prima...quello di prima era troppo ordinato secdno me...e ora i legni stanno anche mlto meglio...bravissimo...solo che avrei messo altre BLeheri a circondare i legni e poi scendendo lungo quella "pendenza" delel echino basse....secodno me .... al posto di altre piante ora puoi mettere un bel letto di foglie di quercia.....un bello strato spesso!vedi come viene naturale...la marsilea io l'avrei anche evitata secondo i miei gusti..ma cmq ora è davvero bella!

kingdjin 18-11-2008 18:31

Il layout che hai dato ora alla vasca secodno me è 10000 volte meglio di quello di prima...quello di prima era troppo ordinato secdno me...e ora i legni stanno anche mlto meglio...bravissimo...solo che avrei messo altre BLeheri a circondare i legni e poi scendendo lungo quella "pendenza" delel echino basse....secodno me .... al posto di altre piante ora puoi mettere un bel letto di foglie di quercia.....un bello strato spesso!vedi come viene naturale...la marsilea io l'avrei anche evitata secondo i miei gusti..ma cmq ora è davvero bella!

elmagico82 18-11-2008 20:17

scusi ingegnere se ogni volta ottizzo tutto...
prima fai il figo guarda cosa ho e poi ti lamenti quando ti domandano.... :-D :-D :-D
cmq 300 litri x 4 peruviani mi sembrano buoni sempre che la coppietta parta presto...

elmagico82 18-11-2008 20:17

scusi ingegnere se ogni volta ottizzo tutto...
prima fai il figo guarda cosa ho e poi ti lamenti quando ti domandano.... :-D :-D :-D
cmq 300 litri x 4 peruviani mi sembrano buoni sempre che la coppietta parta presto...

Rargoth 18-11-2008 20:46

grande paolo, ora è spettacolare, quei legni così sono bellissimi! ci vedrei bene solo qualche altra pianta, ma sinceramente non saprei cosa consiglaire quindi me ne sto zitto e faccio solo i complimenti per la vasca..

poi però nn sono un patito di scalari.. quindi belli si, ma nn mi dicono troppo(e qui mi prendo le botte :-D )

Rargoth 18-11-2008 20:46

grande paolo, ora è spettacolare, quei legni così sono bellissimi! ci vedrei bene solo qualche altra pianta, ma sinceramente non saprei cosa consiglaire quindi me ne sto zitto e faccio solo i complimenti per la vasca..

poi però nn sono un patito di scalari.. quindi belli si, ma nn mi dicono troppo(e qui mi prendo le botte :-D )

Paolo Piccinelli 18-11-2008 22:53

kingdjin, grazie dei complimenti!!!
...quando la marsilea sarà un tappeto, allora la vedrete attraverso i miei occhi... il grigio del fondo sarà solo una cornice sottile ;-)

Quote:

ci vedrei bene solo qualche altra pianta
Rargoth, le echino tazenda ora sono spelacchiate... 4-5 foglie ciascuna. :-(
Quando saranno dei bei lattugozzi vedrai che riempiranno per bene.

...e poi non è mica finita... manca ancora un pezzetto che è in arrivo ;-)

Paolo Piccinelli 18-11-2008 22:53

kingdjin, grazie dei complimenti!!!
...quando la marsilea sarà un tappeto, allora la vedrete attraverso i miei occhi... il grigio del fondo sarà solo una cornice sottile ;-)

Quote:

ci vedrei bene solo qualche altra pianta
Rargoth, le echino tazenda ora sono spelacchiate... 4-5 foglie ciascuna. :-(

...e poi non è mica finita... manca ancora un pezzetto che è in arrivo ;-)

emanuele323 19-11-2008 00:45

Quote:

Rargoth, le echino tazenda ora sono spelacchiate... 4-5 foglie ciascuna.
a echino cresciute credo sarà proprio un bel layout, anche se un legno in piu ce lo vedrei.

spero che tu non mi abbia preso gli ultimi peruviani #23, che se tutto va bene sabato dovrei fare un salto alle onde :-)

emanuele323 19-11-2008 00:45

Quote:

Rargoth, le echino tazenda ora sono spelacchiate... 4-5 foglie ciascuna.
a echino cresciute credo sarà proprio un bel layout, anche se un legno in piu ce lo vedrei.

spero che tu non mi abbia preso gli ultimi peruviani #23, che se tutto va bene sabato dovrei fare un salto alle onde :-)

Paolo Piccinelli 19-11-2008 08:35

...ce ne sono ancora due dozzine!!! ;-)

Paolo Piccinelli 19-11-2008 08:35

...ce ne sono ancora due dozzine!!! ;-)

zeus93 19-11-2008 12:52

Paolo, mi unisco ai complimenti, #25 #25 #25 la vasca è molto bella e anche secondo me è meglio adesso rispetto a prima. non che prima fosse brutta, anzi....
Gli angeli poi..... vederli da gianni fa già un bell'effetto, ma in una vasca così guadagnano un sacco di punti. E te li fanno guadagnare a te con la tua consorte :-)) :-))

zeus93 19-11-2008 12:52

Paolo, mi unisco ai complimenti, #25 #25 #25 la vasca è molto bella e anche secondo me è meglio adesso rispetto a prima. non che prima fosse brutta, anzi....
Gli angeli poi..... vederli da gianni fa già un bell'effetto, ma in una vasca così guadagnano un sacco di punti. E te li fanno guadagnare a te con la tua consorte :-)) :-))

Paolo Piccinelli 19-11-2008 13:00

Quote:

E te li fanno guadagnare a te con la tua consorte
:-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 19-11-2008 13:00

Quote:

E te li fanno guadagnare a te con la tua consorte
:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.