AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ATI Powermodul 8x54 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82074)

Supercicci 20-04-2007 14:35

E io ho messo le foto e a pag.11 credevo di aver descritto....il percorso
-92 :-D :-D
Ciao
LUCA

luciafer 20-04-2007 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
E io ho messo le foto e a pag.11 credevo di aver descritto....il percorso
-92 :-D :-D
Ciao
LUCA

Luca, per scrupolo ho riletto un'altra volta quello che hai scritto, ma non trovo tutto chiaro e scontato.
Di scontato c'è solo che l'aria calda esce dalle feritoie laterali che sono in basso e come ho potuto sperimentare con la mia plafoniera e non con quella dell'ATI, far uscire l'aria calda dal basso è innaturale ci vogliono altro che le ventoline da compiuter 8x8 per non parlare di quelle 5x5, ci vorrebbero le ventole radiali o addirittura le turbine per garantire un buon ricambio d'aria.
E comunque, che ne direste di fare un disegnino, semplice semplice, per farci capire, meglio, il percorso dell'aria che hanno realizzato all'ATI? ;-)

vento 20-04-2007 18:02

luciafer, Senti dove li hai piazzati i sensori di temperatura (in quali punti)?

E come li hai fissati?

Ciao. ;-)

luciafer 20-04-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da vento
luciafer, Senti dove li hai piazzati i sensori di temperatura (in quali punti)?

E come li hai fissati?

Ciao. ;-)

Li ho attaccati alla scocca con una goccia di colla a caldo a diverse distanze, lungo la linea centrale della plafoniera (il lato lungo)

vento 20-04-2007 20:05

Ok ;-)

yanke 21-04-2007 16:36

Supercicci, ti appoggio in pieno. Dopo aver letto tutto il post, ritengo la curiosità (da parte tua) e il diritto di sapere fino in fondo cosa si compra e quale sia il suo relae funzionamento, più che legittimo. Non penso che togliere alcune viti per vedere realmente come è fatta la plafoniera al suo interno sia disdicevole, penso tutt'altro che sia un ottimo servizio per tutti gli altri.
Bisogna precisare inoltre che l'Ati non costa proprio "due lire" e che peraltro tre mesi per una consenga, senza che la ditta comunichi (in modo serio) eventuali ritardi oppure tempi stimati (reali pero') di consegna, sia una cosa sufficentemente disdicevole. Penso che nessuno di noi trovi i soldi sugli alberi, soprattutto per un hobby che peraltro è già abbastanza costoso.
In ultimo.......................Grazie Luca! #25 #25

Supercicci 21-04-2007 19:01

yanke,
grazie per il tuo riconoscimento.... #12, infatti mi sembrava di essere stato abbastanza neutrale nel giudizio :-)
Fernando,
appena ho un pò di tempo cerco di fare un paio di misure di temperatura, se mi riesce a trovare uno stumento adatto.. mi ci vuole però qualche gg.
e poi ti metto anche uno schemino.

Ciao
LUCA

yanke 25-04-2007 23:29

grazie nuovamente e a buon rendere per il futuro

Nunzio73 27-04-2007 16:39

sono in attesa dei ballast, vi ricordo 2x80w.
mi viene però un dubbio #24
riuscendo a montare solo 7 lampade, avro un ballast con un solo tubo collegato.
è necessario avere due tubi oppure non ci sono rpblemi di accensione pur avendone solo uno?

dodarocs 27-04-2007 21:10

Nunzio73, devi comprare un ballast che alimenta un solo neon, con quelli a 2 non puoi collegarna un solo neon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.