![]() |
Quote:
Secondo me non e' come dici tu ma lemna e pistia hanno carenza di luce. Ciao Enrico |
uhm... però la Lemna che ho messo nella vasca di comunità sembra star bene... circa 0,2 W/L per circa 9 ore... le zone gialle della Pistia (cioè la punta delle foglie) sembrano secche, per questo ho pensato al troppo sole...
Ciao |
Quote:
Un caro saluto p.s. non so assolutamente niente di cibo vivo se non di dafnie, perché ho testato io stessa tutti i consigli qui sopra. Per cui la questione dell'acqua puzzolente, ovvero senza ossigeno, o con più ossigeno... non saprei. La questione è che comunque in una vaschetta, anche con molto vento, non avremo mai onde oceaniche, dunque tutto questo ossigeno non c'è. Quel che basta per non fare collassare la coltura. Insisto comunque che non ho la minima idea dei valori ottimali per altri organismi. |
ammappa !!! vi siete scatenati con le vaschette !!! si vede che è arrivata la primavera.
io le mie non le posto, mi vergogno ... anche perche ho usato i secchi comunque io nelle mie ho messo della riccia, quando la smuovo per cacciare le Daphnie, rilascia delle belle bolle (sarà ossigeno o marciume? cmq non puzza! -28d# ) |
è ossigeno!!! #36# #25
|
Quote:
Ciao #17 |
AHHhrgh (come dice paperone quando gli manca un cent dalla conta ...)
Chi sono questi nuovi ospiti che ho trovato nella mia coltura di Daphnie? vivono praticamente a ridosso della superfice attaccati alla parete e sono lunghi massimo 4-5 mm -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/11_396.jpg |
Neri o rossi? Credo sono larve di zanzara
|
Pare anche a me. In ogni caso sono delicatessen per i #22 pesci
|
si dalla capocchia sembrano larve di zanzara...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |