AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Sì può fare un nano così? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523177)

Robi.C 26-09-2017 17:52

Le ho messe solo per prova, prezzo irrisorio e signore vicino a casa mia, la caulastrea la faccio ambientare poi la alzo...
Briareum lo tengo d'occhio prima che scappa e invade anche la stanza di fianco.
Con inserimenti intendevo qualche talea seria non questi pezzi mini, tipo un euphylla
Per vederli quanti thor? 4?

Riccio79 26-09-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062873389)
Le ho messe solo per prova, prezzo irrisorio e signore vicino a casa mia, la caulastrea la faccio ambientare poi la alzo...
Briareum lo tengo d'occhio prima che scappa e invade anche la stanza di fianco.
Con inserimenti intendevo qualche talea seria non questi pezzi mini, tipo un euphylla
Per vederli quanti thor? 4?

Mi dici coralli facili e poi mi dici euphyllia. .. è un lps. .. se poi vuoi fare una vasca di lps e sps, allora è diverso... altrimenti metti un molle semplice, tipo sarco, sinularia,zoanthus. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Robi.C 26-09-2017 18:55

Voglio una vasca molli ed lps principalmente
Se vedo che va avanti senza troppi interventi provo un sps e così via
Pensavo non fosse complicata l euphylla, so che è un lps, così come la caulastrea, sono lps ma da quello che ho letto non sono difficili.
Allora inizio con solo molli, sarco e sinularia no per favore, non mi piacciono per niente, zoas sì

Riccio79 26-09-2017 18:58

E che molli ti piacciono? A parte gli zoa...

Robi.C 26-09-2017 19:08

A parte gli zoa ci sono
Sinularia, non è il.top, magari una colorazione non bianca/beige
Clavularia
Lobophyton
Sympodium
Ricorda (è un lps o molle?)

Riccio79 26-09-2017 19:30

Ricordea è un molle... inserisci un lobo allora... è come il sarco come facilità. ..

Inizia da quello..

Per il discorso thor. .. io non li ho mai avuti, ma di solito ho visto vaschette piccole con dentro un gruppetto. .. proprio perché abbastanza timidi... io in una vasca del tuo litraggio ne metterei minimo 4, meglio 6 forse...

Robi.C 26-09-2017 20:08

Ok mi informo un po' e vedo che coralli trovo in zona...
Non vorrei aspettare il petsfestival per trovarli

Robi.C 27-09-2017 15:23

Ho messo nei giorni scorsi un di mangime per vedere cme reagisce la vasca, oggi ho misurato gli no3 e sono a 0 [emoji3]

Riccio79 27-09-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062873574)
Ho messo nei giorni scorsi un di mangime per vedere cme reagisce la vasca, oggi ho misurato gli no3 e sono a 0 [emoji3]

Questa non l'ho capita.. [emoji848][emoji848]

Robi.C 27-09-2017 15:29

Per vedere come avrebbe risposto la vasca, nel senso, se metto mangime e mi si alzano no3 vuol dire che non ho abbastanza batteri per consumarli, Ma se non aumentano vuol dire che ci sono abbastanza batteria per smaltire degli scarti, le rocce sono dentro da quasi 3 mesi, e non penso abbiano molto da sporcare.
Cioè, avendo una vasca senza niente che sporca ho pensato che i batteri non avessero abbastanza cibo, così glielo ho messo.
Detto molto in parole povere
Magari non è servito a nulla, ma:
Non ho no3
Ho visto che la vasca li ha consumati
Ho molti più anfipodi in giro per la vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.