![]() |
Io col cotone mi sono sempre trovato male. Ho provato a legare Anubias e muschi e me li sono sempre ritrovati a gironzolare per la vasca.
Il problema dell'Alternanthera oltre al discorso CO2 è che dovrebbe spingere la vasca per una sola pianta. Chi glielo fa fare!? Come rapporto qualità prezzo, questa plafoniera mi sembra ottima. Con 30 - 40 euro si trovano anche le centraline per l'effetto alba-tramonto. |
Appena ho il.tempo controllo voltaggi e polarità sugli spinotti del dimmer Sera, se sono compatibili con quelli Chihiros faccio una prova.
Intanto oggi hanno spedito la plafoniera da 60 a luce bianca, tempo due settimane e dovrebbe arrivare. Questa ho deciso di tenerla di scorta, e soprattutto avere un alimentatore e un dimmer di scorta mi fa comodo visto i prezzi delle altre marche |
Quote:
Quando ce lo fai vedere l'acquario col filtro nuovo? #22 |
Il filtro vado a prenderlo domani ma nn riesco a montarlo prima di sera.
A lavoro finito vi rendo partecipi 😉 |
Ho controllato con il multimetro le uscite degli alimentatori Sera e Chihiros.
Non sono compatibili, poiché il.Chihiros eroga 12v mentre il Sera ne eroga 22v. |
La althernanthera non ha bisogno di concimazione spinta , io doso
2 volte al mese un concime di basso costo in dosi di meno della metà del consigliato ....... Uso però acqua del rubinetto con biocondizionatore e non acqua di osmosi ricostituita , in un mese cambio tra il 50 e il 60 % dell'acqua . Tra le rosse una delle veramente "maledette" è la bellissima Rotala Macrandra....... |
Magari una volta stabilizzata la vasca posso prendere una Althernatea e provare.
Male che vada la tolgo. |
La soluzione miglioree sarebbe rivendere la 5 colori e comprare la Chihiros RGB ,
cmq la twinstar si trova a molto meno dei 190 € Vediamo se la ritrovo........ Intanto rivendi la 5 colori |
La RGB la trovo solo fuori dal UE
. Dalla Cina i tempi sono biblici visto che la dogana tiene i pacchi più di un mese e poi ti appioppa pure i dazi. Rivendere la 5 colori non ha senso, lo presa a 40€, rivendendola potrei farci 30€ al max, ma lasciamo perdere. Ho ordinato la serie A a 6500k a 37€ e buonanotte. |
Il colore è molto freddino ..... Se non ti dispiace cmq dovrebbe essere la migliore nel rapporto
q/p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |