![]() |
Io si prima.2 blu e poi 2 bianchi... poi vedrò.
Tene invece proviene da hqi e quindi non può fare un cambio graduale e quindi li ha montati già tutti. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
Amici del forum, stavo rileggendo l'articolo sul sito di oceanlife, loro sostengono che dopo un solo anno la spesa degli e5 è ammortizzata considerando il cambio tubi t5 ogni 6 mesi e il risparmio sulla bolletta... secondo voi è vero? considerando il prezzo ad esempio di un t5 ATI da 80 watt è di 17 euro in internet e anche in alcuni negozi.. quindi in un anno risparmi 34 euro, ma il consumo sulla bolleta chi sa calcolarlo?
|
Se non ho sbagliato i calcoli, per ogni watt che risparmi sulle luci (considerando un fotoperiodo di 10h al giorno) risparmi circa 0,9€ anno
|
Non sarebbero pochi allora[emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
qualcuno li usa sulle plafo dimmerabili?
comunque io cambio i t5 ogni 2 anni e mai avuto problemi anche colori e crescita sempre uguali la storia dei sei mesi è solo una questione commerciale |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se vuoi una prova scentificata compra un luxmetro e vedrai in quanto poco tempo i neon si consumano... |
Ragazzi Nn vi fasciste la testa con t5 o e5 .perché io che vengo da una vasca con t5 da quando ho montato easy led la crescita dei coralli sta andando alla grande .però l'unico Inghippo e che Nn si risparmia affatto .perché io monto 7 barre quindi equivale al vattaggio di una 8x54
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |