![]() |
Ahn peccato perché era più colorato rispetto al Wundermanni :D
Ma il Wundermanni non mangia solo Aiptasia spero, perché se no durerà poco in vasca mia Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quoto Rufy, premesso che eliminarle è quasi impossibile in quanto quando si sentono in pericolo rilasciano planule i competitori sono gli unici a farle sembrare praticamente inesistenti e a lunga andare sono l'unico rimedio che può riuscirci.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Diciamo che ne avrò massimo una decina di qualche mm verdi, ma non voglio rischiare che aumentino.
Ma potrei già inserirlo il Wundermanni oppure è meglio che aspetto la fine delle alghe e sistemare la triade? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mangia di tutto..aspetta di vedere le aiptasie diminuire e ti faccio vedere come ai tuoi occhi sarà il gambero più bello del mondo XD |
Quote:
Sisi, questo è sicuro hahah Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Avrei trovato un niagara skimmer 280, sarebbe un buon compromesso per usare zeolite e carboni ed in più avere uno skimmer, dato che non ho spazio all'Interno, che dite?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Con la scusa che si stanno formando altre alghe e penso che sia per l'acqua di osmosi del negozio che fa schifo ho intenzione di farmi un piccolo impiantino "volante" così posso attaccarlo a qualsiasi rubinetto di casa quando serve e poi staccarlo, è possibile?
27/02/16
Salinità 1.025 No2 0 No3 0/<1 Po4 0/0.05 Kh > 10 --- 12 Mg 960 Ca 340 06/03/2016 Salinità 1.025 No2 0 No3 0/<1 Po4 0/0.05 Kh 14 Mg 960 Ca 350 13/03/16 Salinità 1.025 No2 0 No3 0/<1 Po4 0/0.05 Kh 14 Mg 900 Ca 300 I valori mi sembrano stabili però il Ca e Mg sono cambiati, penso perché da questa settimana hanno ricominciato a crescere le alghe. Stavo pensando di fare un cambio di 5l a settimana in modo da sistemare la triade ed inserire un Wundermanni e due Turbo che mi diano una mano per le alghe, che ne dite? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Nessuno?
Se le alghe non son molte fai un bel cambio di almeno 20 - 25 % alla giusta salinità poi inserisci le turbo.
Per l'impianto osmotico puoi prendere un 4 stadi in linea con resine de ionizzanti post osmosi, poi ci metti tre rubinetti di plastica in modo che tieni chiusa l'acqua all'interno quando non lo usi. Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |