![]() |
Bravissimo... informarsi bene prima di fare acquisti è la cosa migliore ;) sei già a metà dell opera !
|
Quoto alessandro, farò anche io così ;-)
Anche se per avviare la vasca, devo ancora procurarmi legno e piante, ma ci siamo quasi spero :-D |
Piano piano si fece roma ;) non fare le cose di fretta... la fretta è nemica dell acquariofilia ;)
|
Ciao ragazzi... Sono tornata XD
Sto procedendo con la vasca, ma sono a rilento... al solito... |
sinceramente io e davide ti credevamo morta #24
|
Ciao Pesce Tigre, ben trovata :-)) ahah è vero eravamo preoccupati #13
|
mi spiace ho avuto diversi problemi ultimamente.... #07
e ora ho anche problemi in acquario... Sono a 1 mese di maturazione, ma ho ancora la nebbia in vasca e l'egeria che ho da una settimana presenta una polverina biancha su alcune foglie... temo possa essere decalcificazione per assorbimento di carbonati, penso di avere poca Co2 in vasca.. |
Mmmm non so cosa sia la decalcificazione per assorbimento di carbonati.. #24 Strano che dopo un mese ci sia ancora nebbia, avevi usato attivatori? Il ghiaietto immagino tu lo abbia lavato prima di inserirlo, quindi da escludere del pulviscolo dato da quello e poi dopo un mese in ogni caso il filtro avrebbe dovuto assorbirlo.
Non è che la polverina sull'egeria è semplicemente "nebbia depositata sulle foglie"? |
ciao :) eh si, putroppo ne ho messo un pò avviando la vasca di attivatore batterico, forse è quello, spero che passi... volevo chiedere se devo fare un piccolo cambio di acqua per togliere questa nebbia...
Per quanto riguarda l'Egeria non so, oggi ho provato a pulirla, siccome mi sono arrivate le piante che avevo ordinato e ho dovuto sistemarle, vedremo se si riformerà ma temo manchi Co2, non essendoci pesci e anche con la tabella dei test, risulto sotto il livello ottimale... |
se fai un cambio d'acqua alimenti i batteri con l'ossigeno contenuto in essa.
hai l'uscita del filtro indirizzata verso la superficie in modo da smuoverla? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |