![]() |
Quote:
|
Ma come vuoi evitare la coppia scusa? Non capisci che gli animali così si stressano? sene devono prendere 5 e poi si formerà una coppia, i restanti 3 li dovrai portare indietro. Inoltre prima inserisci i cardinali e dopo gli scalari se proprio devi e non puoi inserirli tutti insieme perchè il filtro non può reggere un carico organico che aumenta di così tanto.
------------------------------------------------------------------------ Quando si fanno le cose ci si deve informare, ti piacciono tanto gli scalari e non sai nulla di loro, gli animali non sono una cosa estetica, e poi ancora non hai i valori adatti, dovresti arrivare a 6,5. |
Quote:
|
Io anche i cardinali li inserirei un po per volta! Magari puoi fare 7 ogni settimana finché non li metti tutti. Senno il carico organico aumenta troppo improvvisamente
|
Caro riccardo, io non voglio ne alzare i toni ne essere presuntuoso;-) penso solo a quelle povere bestie e non mi capacito di come un acquarofilo non si informa su una specie che tanto piace e ne vuole farla riprodurre, e questo è alla base di tutto, non ci vuole esperienza ma ci vuole informazione. Ti ho soltanto suggerito di leggere a riguardo dei pesci che inserisci, non c'è bisogno di fare domande di questo genere, basta cercare anche qui sul forum con le schede e oltre a risponderti autonomamente a queste semplice domande imparerai e sarai in grado di delineare un profilo completo ai tuoi pesci che facendo domande non delinei.
|
Dai dai semplicemente Riccardo sperava che fare quel procedimento non fosse così essenziale dato che sta iniziando ora. Il suo atteggiamento attuale mi è sembrato giustamente prudente e sono sicuro che ne prenderà atto. Non rischiamo di scaldare i toni proprio ora che ê arrivato il grande momento!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque...ho inserito i miei primi cardinali. sono bellissimi :-) Poi mi sembra siano a proprio agio girano x la vasca che è un piacere stare ad osservarli, poi con i loro colori!!! Comunque oggi in negozio parlavo e riguardo gli scalari mi ha detto proprio ciò che ho trovato in giro...ossia che quando ci saranno loro non potrò mettere altro data la loro territorialità ecc. Quindi mi sa che inizio a valutare qualche altra razza. Mi ha consigliato e pensavo anche io, fare qualcosina con più razze con pesci pacifici e tranquilli tra di loro. Ho visto i trigogaser i danio e un altro tipo che non trovo il nome...sono sul marroncino e da metà del corpo hanno come una biforcazione nera che termina al fondo. Comunque voi cosa mi consigliate?? |
Se tu inserisci 5 scalari di 4/5 mesi hai molti vantaggi...
Primo non sono territoriali in quanto non ancora adulti Secondo ti togli la grandissima soddisfazione di farli crescere e ti assicuro che è davvero grande Terzo impari e fai esperienza e hai il tempo di valutare cosa fare ma ti assicuro che quando verso l'età di 8/9 mesi raggiungono la maturità e si verrà a formare la coppia la cosa che più desidererai sarà di vedere i piccoli in vasca che nuotano attorno ai genitori... Per questo vi dico che sia tu che Giuseppe avete in parte ragione...nel forum si scrive si chiede e si danno risposte e consigli quindi non alziamo i toni che non ne vale la pena... Io non andrei a sovraccaricare troppo con altri pesci...I cardinali e gli scalari ti daranno già un bel movimento in vasca poi se ci sono Cory e otocinclus sei al top.[emoji6] |
sono molto indeciso ahah però diciamo che sto chiedendo apposta per farmi un'idea intanto in questa settimana se non di più prima di andare a prendere altri pesci. Sto vedendo un pò le schede...insieme ai cardinali che dite se metto un altro gruupo di rasbora...trigogaster( non saprei quanti..2?), Nannostomus beckfordi, hemigrammus bleheri.
Ovviamente non tutti pensavo qualche gruppetto. Dalle schede mi sembra possano andare bene tutti come valori. |
Le rasbore sono molto belle io le ho si distinguono maschi e femmine ed è molto interessante guardare le "lotte" per la dominanza e tutti i comportamenti sociali che hanno. Però in pratica stai facendo un habitat molto ben pianificato sarebbe un peccato inserire elementi asiatici. Sarebbe forte mantenere uno spaccato realistico di habitat :) qualche foto ce la mandi? Son curioso :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |