![]() |
ok aspetto per lo skimmer anche se gia lo alzato oggi pomeriggio.
e vedendo le foto che ne pensate. |
Da telefono ho visto poco! Attendo di arrivare ad un piccí...
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
ok aspetto tue notizie ho messo tante foto per dirmi come va acquario vasca.
e se lo skimmer lo dovevo alzare oggi pomeriggio lo alzato ho messo il livello acqua a meta griglia. chissa se va bene! |
forse e morto un pesce ed ora
forse e morto un pesce stanotte tardi quando sono tornato a casa un pesce stava sempre sopra appena scendeva veniva inseguito dagli altri 2. ho provato a toglierlo con il retino ma nulla da fare appena tentavo scappava e non risucivo infatti con il retino toccavo anche le rocce e le spostavo e anche un corallo ho spostato quindi onde evitare di fare casini ho desistito infatti ho dovuto anche mettere le mani all interno della vasca per risistemare rocce e il corallo.
ma il problema che stamane sono sceso e quel pesce nulla non ce piu gli altri 2 ci sono ma quello nulla ho provato a vedere tra le rocce ma non si riesce a vedere il problema se e morto sotto le rocce e non riesco a trovarlo come faccio?? infatti se vedete le rocce ed e morto sotto le rocce sara difficilissimo toglierlo dalla vasca? ditemi voi come devo fare? |
Purtroppo non puoi fare nulla, durante la maturazione i valori sono ballerini e non adatti ai pesci; quelli morto verrà mangiato e/o si decomporrà ( alzandoti leggermente i valori) e la maturazione continuerà
Quindi continua ad aspettare |
ok.
perche ieri notte ho tentato di toglierli dalla vasca ma e impossibile se vedete le foto vedrete. ieri sera con il retino toccavo rocce coralli spostandoli e alzando altro sedimento polvere infatti dopo una mezz ora ho desistito e ho dovuto mettere le mani in vasca cercando di rissistemare le rocce e spostando il corallo che avevo spostato. |
Ma, scusa ...
Ho guardato bene le foto ( sul cellulare...) , hai pochi invertebrati ( molto resistenti ma non in ottima forma) , La vasca non è enorme, la rocciata non è cementata..... Sei all'inizio della maturazione e i valori saranno pessimi e ballerini ( cosa molto brutta per gli abitanti della vasca) Non fai prima a togliere le rocce pescare i pesci e rimettere tutto dentro Tanto la maturazione l'hai appena iniziata, i pochi giorni in più saranno compensati da una buona maturazione |
ritogliere le rocce!!!!! DIO MIOOOO e un mese oramai e riniziare daccapo mi ucciderei.
la rocciata che significa non e cementata?? e gli invertebrati lo so sono pochissimi lo so! ma per ora ho comprato solo rocce mese scorso e nulla piu. |
Era una proposta per non perdere tutti i pesci
La rocciata non è cementata nel senso che non hai usato cemento , le rocce sono solo incastrate tra loro , alcuni per fare rocciata particolari ( sbalzi, caverne ecc ecc) usano del cemento ( le cementano ....) |
ok
no no nessun cemento ho preferito creare caverne e appoggi senza cemento e tutto incastrato bene ovviamente se non le tocco!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |