AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   (Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474834)

Avvy 17-12-2014 11:52

Sì, può essere. Personalmente escludo la corrente per due motivi: primo l'acquario non ha la messa a terra, quindi la corrente non passa a meno che non ci metti dentro le mani, per questo bisogna sempre staccare le spine prima di lavorare nella vasca; secondo gli altri pesci sono ancora vivi.

Per la causa non ti saprei dire.

Abarthlover 18-12-2014 09:57

Vabe....che ci posso mettere insieme alle rasbore adesso? Un betta non lo prendo più....

Carmine85 18-12-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062554104)
Quindi secondo te è stata una malattia? Dalla mattina alle 8 e mezza (quando il mio fid gli ha dato da mangiare) alla sera alle 7 (quando lo ha trovato) può essersi ridotto così? @Carmine85

Potrebbe essere stata anche una causa naturale, infarto, insufficienza respiratoria, non necessariamente una malattia...le malattie difficilmente fanno morire i pesci in poche ore, a meno che il pesce non aveva qualcosa latente che lo stava consumando dall'interno....

Abarthlover 18-12-2014 10:01

Vabe io vi ringrazio tutti ma preferisco non parlarne più, ci sono rimasta molto male :(

Carmine85 18-12-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062555118)
Vabe io vi ringrazio tutti ma preferisco non parlarne più, ci sono rimasta molto male :(

A noi spiace sempre quando Muore un pesce , a me quando ne muore uno, ho un umore nero che non immagini XD.
Se non si hanno gli strumenti di diagnosi giusti è difficile fare una disamina di cosa possa essere accaduto...

Abarthlover 18-12-2014 10:06

Non credo tu abbia letto tutta la discussione ma avevo cercato di fare il possibile per farlo stare decentemente e poi...mah

Carmine85 18-12-2014 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062555120)
Non credo tu abbia letto tutta la discussione ma avevo cercato di fare il possibile per farlo stare decentemente e poi...mah

Ma infatti è possibile che sia morto per cause naturali, nonostante tu l'abbia fatto stare bene....gli altri pesci stanno bene...ciò significa che stai facendo del tuo meglio per allevarli!

Abarthlover 18-12-2014 10:10

Lo spero...mi sai dire se posso mettere qualche altro pesciolino insieme alle rasbore in 57 litri netti? Ho anche un ancistrus (e una mucca-pleco che alloggia qui momentaneamente)

Carmine85 18-12-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062555125)
Lo spero...mi sai dire se posso mettere qualche altro pesciolino insieme alle rasbore in 57 litri netti? Ho anche un ancistrus (e una mucca-pleco che alloggia qui momentaneamente)

Non penso che tu possa mettere pesci che non siano aggressivi verso le rasbore che comunque occupano un Po tutta la parte acquatica, però puoi chiedere nella sezione specifica.....

Abarthlover 18-12-2014 10:17

Sarebbe? Pensavo qualche pesciolino di branco magari
------------------------------------------------------------------------
Qual è la sezione specifica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.