![]() |
Ragazzi ho preso 2 Barbus Tetrazona (quelli verdi) ma si rincorrono continuamente come mai? Inoltre vi volevo chiedere un'altra cosa pe fare un gruppo di 5/6 Barbus devo prenderli solo di una specie? o posso magari prendere 3 tetrazona verdi e 3 tigre? riescono a fare gruppo ugualmente o in questo caso sono 2 gruppi? Mi togliete questa curiosità? :)
|
Non ricordo più la discussione
Dimensioni vasca? I tetrazona stabiliscono una gerarchia interna a suon di botte, quando la gerarchia si forma, allora la situazione si stabilizza, per questo ci vogliono acquari delle giuste dimensioni e piantumati. aggiungine al più presto altro, perché devono essere in branco o si danno troppe botte. Puoi scegliere i coloro che vuoi, ma devono essere sempre tetrazona , non pentazona o altri barbus. cerca di arrivare a 8-9 se l'acquario lo permette. |
le dimensioni sono 60x30 x30 dimmi tu quanti io avevo pensato ad un 5/6 magari se si può 3 verdi e 3 tigre o tutti verdi
|
A me i cocchi piacciono........#70
|
Federica alla fine li ho tolti, ed ho messo un legno :D :D
|
È un po' strettino per il carattere dei tetrazona. Comunque non più di 6.
|
Ne metto 5 allora quindi va bene se metto 3 barbus verdi e 2 tigre? formano un gruppo?
|
Quote:
|
Fai 6 che è meglio. Sono sempre tetrazona quindi fanno gruppo. Che poi un gruppo di tetrazona non è un gruppo di neon, non tu aspettare di vederli andare in giro insieme, la cosa è molto più interessante. Leggi qualche buona scheda, in sostanza tra molto dovresti riuscire a riconoscere il capo, quelli di medio livello e gli scarti. Assicurati che mangino sempre tutti, ma non esagerare con il cibo che diventano obesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |