AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa succede nel mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436345)

Delo 04-12-2013 21:43

I prossimi guppy che inseriro dovrei andare a prenderli da un ragazzo che li vende, pero mi ha detto che adesso sono ancora piccoli, e mi consiglia di aspettare.

Per i cory, ale hai ragione appena vedro che incominceranno a risentirne e vedro i loro baffetti un pochettino rovinati, ti prometto che cerchero qualcuno che li potra far stare meglio. Adesso sembrano felici e giocano tantissimo, e finalmente mi fanno vedere un po di vita nel mio acquario...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I nitrati come li abbasso? Devo comprarmi l'acqua d'osmosi???

Ale87tv 04-12-2013 21:47

no, basta che fai cambi con acqua di rete se questa ha nitrati 0, o comunque più bassi...

Delo 04-12-2013 21:48

Adesso provo a vedere quanti nitrati ha! Pero ho finito il biocondizionatore.. Cioe non del tutto ma ne ho poco..

Delo 04-12-2013 22:12

Lascio l'acqua decantare e domani faccio i test. Ma da cosa sono dovuti i nitrati alti?

Ale87tv 04-12-2013 22:18

tanta cacca accumolata nel fondo, da troppi pesci :-)

Delo 04-12-2013 22:20

Quindi sara colpa degli shubunkin che avevo dentro all'inizio che facevano merlotti giganti ahahah! E la risolvo con cambi d'acqua? Per quanto? E dopo che avro risolto, come faro a non farli rialzare?

Jessyka 04-12-2013 22:21

Si, vai di cambi.
Poi i nitrati li mantieni bassi con cambi regolari, tante piante a crescita veloce e poco cibo. :)

Delo 04-12-2013 22:24

Si cibo ne do sempre poco poco, avendo il ghiaino nero non mi piace vederlo con il cibo sopra percio do quello che mangiano subito.. E per i cambi ok, incomincerò a gestirlo normalmente.. Siccome domani mi arrivano le piante a crescita veloce, vorrei sapere quali valori saranno aggiustati da loro..

Jessyka 04-12-2013 22:27

I nitrati. Non immediatamente eh.
Soprattutto, attento, se ti arrivano molto fredde non le inserire subito in vasca, piuttosto mettile in un secchio anche fuori, poi lo metti in casa e piano piano le fai abituare, poi vasca.
Io ci sono cascata ieri con questa storia, ho preso della Pistia che allevo in esterno, buttata in vasca la mattina dopo l'ho trovata "sciolta", stessa cosa successa 3 volte ad un ragazzo...
Lo sbalzo termico secondo me può far parecchi danni!

Delo 04-12-2013 22:29

Be fuori adesso fa molto molto freddo, magari le tengo in cantina dentro a un secchio?? Senza acqua? E magari dopo 3/4 ore le inserisco, o anche prima? Grazie per avermi avvertito! Se non me lo dicevi le avrei messe subito!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.