![]() |
|
ottimo lavora dario
continua così :) ho notato che non hai grattato la patina protettiva sui led (dove vanno saldati i fili) ti consiglio di farlo altrimenti quando andrai a saldare sputerai sangue ;) p.s. sono sempre convinto che una sola lamina di pochi millimetri e delle ventole non bastino a dissipare tutta quella potenza |
Ho finito con l'installazione dei led sulla scocca…
http://imageshack.us/a/img538/2088/qqw8aj.jpg http://imageshack.us/a/img661/2491/BT3S7J.jpg ------------------------------------------------------------------------ Si…si… avevo già pensato alla patina sui contatti ma la levo poco prima di effettuare le 360 saldature #19 Sei sicuro che tutta la scocca e le tre ventole da 200 mm di diametro non riescano a raffreddarli??? |
Ciao Dario,
Scusa la domanda, i fori sulla lastra li hai fatti tu o li hai fatti fare da una ditta? I fori più grossi sono per il cablaggio? |
Quote:
Quali intendi i fori più grossi per il cablaggio??? Quelli dove ho installato i led o quelli sulla lastra che poi è il coperchio della plafoniera??? |
Ciao Dario,
Intendo i quattro fori che stanno intorno al led rgb. Cosa hai usato per fare i fori piccoli? La plafoniera poi la terrai a sospensione sopra all'acquario oppure in appoggio? Scusa il terzo grado ma sono seriamente intenzionato a farne una per il mio acquario e la tua plafo è praticamente il progetto pilota :-)) |
Non preoccuparti fai domande...
Per i fori più piccoli ho usato una punta da 2,5 mm e li ho utilizzati per fissarli alla scocca mentre quelli più grossi non ricordo il diametro ma mi ricordo di aver fatto la prova a far passare i 4 cavetti del + da uno e i 4 cavetti del - nell'altro mi sá che il foro è di 3 mm ma non sò con precisione dovrei misurarlo appena ho tempo lo faccio. Per quanto riguarda il posizionamento l'ho concepita a sospensione? |
Matosh81
Oggi ho misurato i fori più grandi dei led RGBW e sono di 4 mm poiché come ti ho già accennato di la passeranno i 4 fili del + e i 4 fili del - mentre, il foro grande dei led White è di 3 mm perchè passeranno solo 2 fili + e -. |
Le saldature le ho iniziate purtroppo ho finito il cavo devo procurarmeo...:-))
|
scusa sono nuovo e sto seguendo questo progetto con molta passione ,
se non erro , parlo da profano i 3v dei driver sono per l'autoalimentazione degli stessi. posso avere qualche dritta anche io , che sto per creare anche io una plafoniera per il marino però grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |