![]() |
non mi copiare le idee#rotfl#
|
Quote:
|
#rotfl#
Mi hai fatto morire... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
:-D
Ragazzi domenica vado a vedere delle rocce, 6 kg 30 euro, secondo voi se sono troppo grosse posso romperle e farle piu piccole o rischio di trovarmi solo con tante briciole di roccia?! |
Quote:
|
Occhiali di protezione e guanti ;-)
|
Ahahah si si gli attrezzi ce li ho;)
Ma in ogni caso vado a vederle domenica, conta che le ha levate dalla vasca due giorni fa perche girava male la vaschetta dove le teneva e quindi sino a domenica sono fuori dall acqua...non so nemmeno io...in ogni caso quando importano le rocce non sono mica dentro l acqua quindi non dovrebbero esserci problemi |
Quote:
Scherzi a parte...onestamente non è per scoraggiarti..è vero che le rocce quando viaggiano nei box rimangono fuori dall'acqua ma solitamente vengono anche ben imballate in box di polistirolo con le adeguate accortezze, se le ha tirate fuori (2 giorni fa..quindi presumo mercoledi?) fino a domenica sono 5 giorni...e in 5 giorni si asciugano...vuol dire che il 90%, se non di piu ,degli organismi e dei batteri muore...a sto punto non so quanto ti conviene...se non ne sei convinta quando le vedi piuttosto lascia stare..tanto sul mercatino ci sono spesso annunci di vendita di rocce..se parti con rocce morte ti ci vorrà un sacco di tempo per farla maturare...senza contare che inserendo rocce con animali marciscenti i valori di nitrati e fosfati saranno piuttosto alti e dovrai fare frequenti cambi d'acqua..#28 |
Quote:
per quello prima di venderle dovrebbero stare in quarantena nelle vasche dei negozianti...(stabulazione...credo) sinceramente...se sono fuori dall'acqua e lasciate li senza che vengano continuamente inumidite con acqua marina per 5/6 gg ...non so quanto vivo potrai trovare....ti (e gli) conviene fartele regalare... perche per rimetterle in sesto ci vorra molto ...ma molto di piu di quello che pensi...in compenso sarai sicura di non mettere mostri dannosi perchè saranno morti tutti:d... potresti sempre farle seccare del tutto e pulirle per bene con uno scovolino, farti la rocciata sul cartone come ti piace e incollare tutto senza aver paura di fare danni..ovviamente poi dovrai dare batteri e soprattutto TEMPO alla tua rocciata inerte di popolarsi.... ...c'è sempre un altro punto di vista! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |