![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ogni vasca ha storia a se, pensate che un mio amico con vasca piena di sps grando ha dei cosumi bassissimi forse nell'acqua di casa gia saranno presenti gli oligo. anche io ho consumi strani ad esempio il magnesio è molto alto e non scende infatti non lo doso, il calcio lo doso pochissimo 180ml a settimana mentre il kh lo consuma a sfascio integro circa 400ml a settimana.
Per adesso a me coverebbe piu un reattore di kh che di calcio |
Quote:
|
Giusto mauri infatti non intendo mettere il reattorr
|
concordo sul consumo di carbonato e sul fatto che il magnesio rimane su valori sostenuti pur non integrandolo.
|
salve a tutti e scusate l'intrusione seguo con molto interesse ma non mi è chiara una cosa forse elementare:
prima di usare il metodo balling si devono usare dei buffer per arriavare al giusto equilibrio dei 3 giusto? e poi si và di balling per mantenerli stabili.? grazie seguo #e39 |
Quote:
|
Quote:
|
AGGIORNAMENTO
Oggi mi è arrivata la terza pompa dosometrica Aqua1 e questa sera la installerò nel terzo boccione in cui preparerò la soluzione con il sale senza NaCl. Ormai sono arrivato a dosaggi da acquarietto in crescita... doso giornalmente 96ml di kH e 86ml di Ca+Mg e a questo punto ho paura di creare uno scompenso dosando troppo NaCl, infatti noto un leggero innalzamento della salinità. Con il dosaggio degli oligo dovrei riuscire a ripristinare l'equilibrio, sempre ovviamente prelevando ogni tanto un pò di acqua dalla vasca. I valori sono assolutamente stabili: kh tra 5-5,5 (ho reattore di zeolite), Ca a 420 e Mg a 1310. Ho fatto anche le misurazioni il giorno prima di partire per le ferie ed il giorno che sono rientrato ed i valori della triade erano invariati. Vi terrò aggiornati sugli effetti del dosaggio continuo del sale senza NaCl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |