AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova nuova Acqualiving...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788)

ZON 21-02-2012 19:14

mauri dai che smarroniamo un po...cosi' poi hai qualcosa da fare a sta vasca #rotfl#

io con 2 tubi da 54 sto allevando pesci e montipore marroni da dio. :-D

DanySky 21-02-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061481956)
visto che si parla troppo di niente...
perchè non facciamo un test???
mettiamo un bel post....e prendiamo il Mauri....come esempio...che ha una 8x80w e proviamo a ridurre della metà i neon...ovviamente scegliendo i colori che si vogliono portando a 320w di consumo(che poi sono di più se si misura) e vediamo quanto cambia una vasca in 10gg con 320w di T5 montati.....
lo facciamo?????e dai che sò curioso :-))

Non male come idea ... Non vorrei che la tendenza ad avere sempre + watt, o kw in alcuni casi, non sia un tantino esagerato...

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk

CILIARIS 21-02-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061481963)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061481956)
visto che si parla troppo di niente...
perchè non facciamo un test???
mettiamo un bel post....e prendiamo il Mauri....come esempio...che ha una 8x80w e proviamo a ridurre della metà i neon...ovviamente scegliendo i colori che si vogliono portando a 320w di consumo(che poi sono di più se si misura) e vediamo quanto cambia una vasca in 10gg con 320w di T5 montati.....
lo facciamo?????e dai che sò curioso :-))

mi piace stò test
maurì facci vedè

perchè non facciamo un altro test?portate la plafo al massimo e vediamo cosa ne esce#24#24#24 ragà fino adesso non ho visto niente di strabiliante parlate parlate ma di risultati ancora non ne vedo #24#24#24ne della tua pepot ne da quella di geometra ne da savo[solo foto lps:-D:-D:-D] questa di andrea è troppo presto per giudicare parliamone tra qualche mese che poi ci sia crescita questo lo si sapeva già con le altre plafo a led ma non è un obbiettivo che io mi prefisso non è la crescita che mi interessa ho far sopravvivere gli animali sicuramente queste plafo sembano interessanti ma per gridare al miracolo ancora ne passa,quindi aspettiamo e non esaltiamoci per qualche decina di euro risparmiati non è quello che ci interessa se poi non ci sono risultati concreti;-)#36##36##36##36#

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061482033)

perchè non facciamo un altro test?portate la plafo al massimo e vediamo cosa ne esce#24#24#24 ragà fino adesso non ho visto niente di strabiliante parlate parlate ma di risultati ancora non ne vedo #24#24#24ne della tua pepot ne da quella di geometra ne da savo[solo foto lps:-D:-D:-D] questa di andrea è troppo presto per giudicare parliamone tra qualche mese che poi ci sia crescita questo lo si sapeva già con le altre plafo a led ma non è un obbiettivo che io mi prefisso non è la crescita che mi interessa ho far sopravvivere gli animali sicuramente queste plafo sembano interessanti ma per gridare al miracolo ancora ne passa,quindi aspettiamo e non esaltiamoci per qualche decina di euro risparmiati non è quello che ci interessa se poi non ci sono risultati concreti;-)#36##36##36##36#

#25#25#25.........io non sono contro i Led anzi, ma vediamo di essere entusiasti almeno dopo averli testati nel modo giusto.;-)

Maurizio Senia (Mauri) 21-02-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061481978)
mauri dai che smarroniamo un po...cosi' poi hai qualcosa da fare a sta vasca #rotfl#

io con 2 tubi da 54 sto allevando pesci e montipore marroni da dio. :-D

Alvaro se dimezzo i T5 da 80w almeno come Par siamo uguali almeno e una gara impari......#rotfl##rotfl##rotfl#

GROSTIK 21-02-2012 21:07

come al solito si finisce con la gara a chi ce l'ha più grosso e colorato .....#23
ciliaris i tuoi obiettivi non sono quelli di tutti ;-) .... non è da tutti stare al top ma c'è chi in un hobby si accontenta ...ma non per questo si deve considerare inferiore ..... e magari poche decine di € (che poisono da verificare) gli permettono di avere/mantenere una vasca ;-) .....
tutto questo senza polemica :-)) .....

CILIARIS 21-02-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061482254)
come al solito si finisce con la gara a chi ce l'ha più grosso e colorato .....#23
ciliaris i tuoi obiettivi non sono quelli di tutti ;-) .... non è da tutti stare al top ma c'è chi in un hobby si accontenta ...ma non per questo si deve considerare inferiore ..... e magari poche decine di € (che poisono da verificare) gli permettono di avere/mantenere una vasca ;-) .....
tutto questo senza polemica :-)) .....

non credo che i miei obbiettivi non siano gli obbiettivi degli altri sarebbe da ipocrita se uno dicessi che non ti interessano avere determinati obbiettivi,giustamente cè chi ci riesce e chi no ma questo non vuol dire che si stia facendo la gara a chi cè là più grosso non me ne può fregar di meno,sono il primo che ho detto che questa plafo led è molto interessante diversa da tutte le altre[sono stato uno dei primi a sapere di questi led quando ancora avevo la mia plafo a led] e che considero sempre imho la migliore espressione dei led sul mercato però aspetto di vedere i risultati nel tempo visto che comunque diverse plafo sono in buone mani con persone molto brave nel gestire una vasca#36##36##36#

zucchen 21-02-2012 22:11

Credo che poffo se non vede miglioramenti la tira dalla finestra ando' se stava a magna la pagnottella :-D

ZON 21-02-2012 22:34

Non e' questione di migliorare sarebbe gia un successo pareggiare..

Sandro S. 21-02-2012 22:38

sarebbe bello aprire una discussione sulla vera necessità di avere più PAR possibili o capire fino a quanti PAR servono per non arrivare alla saturazione, ma non ad occhiometro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.