![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e ovviamente fai tutti i collegamenti con altri morsetti :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Siccome il vecchio reattore si ancora al fondo del coperchio su dei rialzi del coperchio stesso a cui viene avvitato, il reattore nuovo invece verrebbe appoggiato piatto piatto sulla plastica. Ora, sta plastica, da quello che ho visto si squaglia come il burro quando la taglio, non è che per l'eccessivo calore del reattore mi si sfonda? Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ho il dremel.
Ho usato un dischetto da taglio marroncino. ti chiedevo se... potevo lasciare i fili originari della lampada (quelli bianchi) almeno per i contatti che non dovrò modificare e che non dovrò intrecciare con altri fili. Il fatto è che i fili bianchi hanno un'anima rigida che facilità l'inserimento nei morsetti di lampada e reattore. O posso intrecciare anche quelli con i fili che metteroò nuovi (più morbiid)? I fili nuovi li ho tolti dalla guaina di un grosso filo di una ciabatta. |
Quote:
i fili originali lasciali pure e si, li puoi intrecciare a quello che vuoi! :-D solo stringili bene quando li intrecci e soprattutto fai delle prove dopo che li hai streti nei morsetti per vedere se si sfiano :-) |
Quote:
Ho finito il foro dall'altro lato. VAMOS A COLLEGAR! Prima di mettere la spina vuoi che ti fotografi tutto? Nel set di faston che avevo ci sono anche dei tubicini rivestiti di plastica che non ho mai usato. si possono usare come morsetti? ho provato a stringerne uno ma non regge. |
Quote:
quei tubicini sono delle coperture che si mettono sopra il faston, tu prendi il filo, lo spelli ci metti il tubicino poggi il faston sulla parte spellata metti il tubicino sulla parte da chiudere del faston e incastri il tutto, nove su dieci non regge e quindi non li usare #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ ah sembra stupido ma il fondo i tubi etch.... preparali in loco, ovvero prima posiziona l'acquario e poi allestisciloanche perchè poi pesa!!!! non ti dico che giri che ho dovuto far fare al 60 litri e non ti dico che dolore ai muscoli dopo :-)) |
prima di incollare il portalampada con l'attack (o col silicone) vorrei fare una prova se accendono i neon...
perchè altrimenti i fili non posso più manovrarli. collego i fili, faccio foto da smontato e ti faccio vedere. |
Quote:
|
Quote:
mi spieghi perchè intrecciare i fili? dunque sul portalampada ci sono 4 ingressi per i fili, ognuno ha due buchini. il filo dell'alimentazione (blu)= entra prima in una poi nell'altra lampada. Invece di unire due fili blu con il morsetto per inserire un capo in uno e uno nell'altro portalampada, posso inserire il pezzo di filo che porta alla seconda lampada nel buchino della prima lampada sotto a quello dell'altro filo blu? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |