![]() |
l'ocellaris oggi ha mangiato...
|
Quote:
ottimo #70 Per riguarda gli inserimenti sia rhodactis che sarco vanno bene, considera che comunque potrebbe non andare in simbiosi con niente, oppure andare in simbiosi con qualsiasi cosa voglia lui, pure con le pompe di movimento, per cui scegli quello che più ti piace. Se non ricordo male con i sarco ho letto di utenti i cui pagliacci sono in simbiosi. |
ok grazie..che dite la prendo l'artemia per variare la dieta dell'ocellaris o le scaglie vano bene?
quanto volte devo farlo mangiare? |
beh variare il cibo fa sempre bene, così differenzi la sua dieta e poi alcuni prodotti magari hanno sostanze diverse dagli altri, quindi può far solo che bene.
Io alimento direttamente solo una volta la sera, ma considera che alimento due volte al giorno i coralli (la sera tardi e la mattina presto) per cui indirettamente mangiano pure quello e non solo il loro mangime. Se gli dai quantità minime puoi fare anche una volta la mattina e una volta la sera, poi dipende, ad esempio quando io esco di casa i miei ancora dormono |
a me sembra non dorminre la mattina alle 7....non so se dire è ancora o già è tutto pimpante...ho letto che se si "fidano" si appoggiano al fondo e dormono..mi piacerebbe ptoerlo vedere.......come dieta che mi consigli? artemia?
per gli sps quanta luce ci vorrebbe ? mi piace molto quello centrale blu in questa foto http://reefkeeping.com/joomla/index....k-of-the-month ( è la descrizione di un acquario) ci sono sps facili? |
Quote:
... per il mangime alterno vari campioncini che ho raccolto alle fiere, ho sia il mangime dell'elos, oceanlife premium marine, etc.... e devo dire che mangiano di tutto. poi una volta o due volte a settimana, alterno con mysis, artemia e uova di aragosta surgelate. Ma questo ultimo punto non te lo consiglio, almeno per il momento, in quanto devi dosarlo in quantità minima perchè il congelato inquina di più. Quote:
|
quella che ti ho indicato inf oto è una acropora?.....(scusate l'ignoranza se ho sbagliato corallo =P)
il rapporto watt/litro come dovrebbe essere? cioè io su un 45 litri ho 2 t5 10 watt 10000k, 2 led lunari (strip) + 1 strip bianco. ------------------------------------------------------------------------ i mangimi che dici tu li vendono online? se sì puoi linkarmene se possibie o magari in mp, sempre se nont i disturbo.... |
non riesco a zummare le foto del link che hai mandato comunque si, mi sembra un'acropora.
comunque se cerchi su internet le montipore digitate, scoprirari che ce ne sono azzurre, viola, rosse, arancioni, verdi, rosa; insomma una marea di varianti di colori e sono come sps più resistenti delle acropore. Per quanto concerne l'illuminazione, purtroppo non ti posso aiutare, quindi aspetta un parere più autorevole, non avendo esperienza con i T5, anche se vedendo che sono da 10w direi che come luce sicuramente non basta per le acropore. Poi come ti dicevo per gli sps oltre a tanta luce servono valori dell'acqua molto buoni e una vasca magrissima, praticamente priva di inquinanti. Per quanto riguarda i mangimi, li ho sempre trovati dai negozianti, in quanto dal mio negoziante l'elos c'è sempre. Per il momento fino a quando non conosci tutti i valori della tua vasca ti sconsiglio i surgelati. |
ma ho letto che gli lps spesso vengono alimentati con pappone e/o prodotti specifici per loro, potete chiarirmi questo punto? grazie
|
confermo che l'ocellaris mangia =) =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |