![]() |
MIIIIIII !!!!!!!!!!
Sto pensando di allestire un acquario.Ma leggendo questo post mi passa la fantasia.... Aiutooooooo!!!!!!!#06 |
Quote:
|
Ragazzi,
il Ph dell'acqua del rubinetto è 7.5! Forse con tutti cambi d'acqua riesco ad abbassarlo? Quanta ne cambio? |
il pH non lo abbassi con acqua con il pH più basso ;-)
|
berto come non lo abbassi?#24
cioè mi dici che se ho 1l di acqua a ph 8 e un litro a ph 6 e li mischio rimane ph 8??????? |
oh yes! il pH dell'acqua del cambio si adatta a quello in vasca ;-)
|
ma forse a lungo andare se hai qualcosa che te lo fa alzare!
altrimenti se non hai fattori che alzano o abbassano il ph è impossibile che si "adatta" magicamente ad uno dei due valori! cioè posso fare una prova anche ora come ho fatto spesso e il ph scende! risale se c'è qualche fattore che lo fa alzare forse intendi dire che se cambio 20 l in 180 non cambia granchè e poi risale per via di qualcosa altrimenti mi sembra strano quello che dici! |
posso confermare quello che dice berto non lo abbassi di certo cosi....se fai un cambio con sola acqua di osmosi è perchè vuoi abbassare gh kh ma non di certo il ph....il ph lo abbassi con torba c02 foglie di ontano quercie o altri rimedi naturali ma non di certo in quel modo sennò sarebbe troppo bello
|
si ragazzi su quello sono d'accordo anche io! ci mancherebbe! co2 o torba come avevamo detto molto tempo fa nel post!il ph lo abbassi cosi e non con i normali cambi d'acqua che vanno a modificare la durezza su questo nessun dubbio!
io dicevo solo che se ho 1l di acqua a 6 e ci metto 1l di acqua a 8 è impossibile che il ph rimanga ad uno dei due valori e non si modifichi nulla! o no!?!??!?! |
Il fatto è che con l'inserimento della torba non è cambiato assolutamente nulla! Non posso inserire, almeno per ora, la CO2...devo mettere anche la catappa?
Porca miseria non se ne esce! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |