![]() |
le foto purtroppo non rendono...dal vivo deve essere uno spettacolo!
allora tutto è pronto per il 1° ottobre? per le nassarius e le anchaster hai fatto bene, non riescono a predare molto! |
mi spieghi come è divisa la sump ?
|
Quote:
Quote:
Il vano a destra sarà riempito di rocce, appoggiate su un grigliato per poter sifonare sotto all'occorrenza... quindi una simil-criptica da 80 litri circa. L'ampio vano centrale accoglierà lo skimmer e il reattore di calcio, più una delle due risalite, in questo caso la NJ 6000, che alimenterà anche refri e reattore. L'ho fatto enorme perchè la sump attuale è un bugigattolo e, già che c'ero... ho scelto la comodità! ;-) Il vano di sinistra a livello variabile conterrà la seconda pompa di risalita (NJ 4500) e i galleggianti per il rabbocco automatico in linea. |
metterei le 2 risalite insieme...se vuoi mantenere il livello per lo skimmer
|
Quote:
|
le nassarius sono uno spettacolo, appena lanci il cibo ai pesci, escono dalla sabbia!
e poi ieri mi sono accorto che si sono anche riprodotte, ore ne ho 2 grosse e almeno 7 piccole da 3 mm! |
Quote:
nel primo vano scendono 9500 litri/h, 3500 risalgono e 1000 vanno nel refri e poi nel terzo vano... quindi nel terzo arrivano giusti giusti i 6000 che servono (o viceversa, scambiando le pompe) ;-) In tal modo il refri "lavora" acqua calda proveniente dalla vasca e immette quella fredda in vasca. Con il refri escluso, sono 10500 in scarico.. 4500 risalgono dal secondo vano e gli altri 6000 vengono ciucciati dalla seconda pompa. Il vano centrale è a livello fisso (21 cm)... la sump è 140x70x40, il primo vano è alto 30cm |
La NJ6000 con 160 cm di prevalenza spingono in vasca 2600l/h senza curve quindi con 2 NJ6000 sei circa a 5000l/h effettivi.......;-)
|
Quote:
...ti piace come è sistemata la sump? suggerimenti? #24 |
[/QUOTE]suggerimenti? #24[/QUOTE]
:-DSi togli quel termometro a ventosa.....a dir poco fa cagè....-39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |