![]() |
lunghezza 100 altezza 51 e larghezza 48 ho due pompe marea 3200 posizionate sul vetro posteriore della vasca che puntano al centro
|
io non le alternerei........tutte e due accese sempre.....
|
ok grazie mille siccome si sta avvicinando settembre il termostato l'avevo tolto quando lo dovrò siccome non ho piu il filtro interno dove c'era il suo alloggio adesso dove lo posso posizionare quando mi servirà?
|
il riscaldatore vorresti dire??? se non hai sump l'unico posto dove metterlo e in vasca con l'apposita ventosa........se hai sump mettilo in sump!!
|
non ho sump lo devo mettere in vasca ma puo essere immerso tutto o deve uscire il tappino fuori dall'acqua dove si regola la temperatura? lo posso mettere vicino alla schiumatoio?
|
mettilo per forza in vasca e lo puoi immergere tutto tranquillamente!!
|
salve ragazzi vi ritorno a scrivere....spero per me che la prendiate bene....fra una 20 di giorni avrò un badget che mi permetterà di cambiare la vasca dopo 8 lunghissimi anni quindi questa vasca le ha passate di tutte i colori pero devo dire che resiste bene tranne ai graffi del mio gatto che si metteva a guardare i pescolini...ora vi volevo chiedere alcune info....prima di cosa vorrei una vasca massimo da 250 litri con una lunghezza da 120 cm larghezza e altezza vorrei che me le diceste voi.....poi siccome questa sarebbe una buona occasione per iniziare un marino fatto a dovere vorrei mettere anche la sump di questa vorrei sapere le misure e a che spese vado incontro nel senso che dovrò cambiare schiumatoio o quello che ho andrà bene in sump? siccome mia madre è impicciosa non vorrebbe vedere tubi enormi salire dal pavimento in vasca voi magari potreste darmi qualche consiglio su come nascondere il tutto per non renderlo visibile? a questo avevo pensato un sostegno dell'acquario chiuso in cui la sump non si vedrà ma ho paura di quello che dovrà arrivare in vasca....il metodo di gestione che preferirei usare è quello berlinese quindi non metterò sabbia ma solo rocce coralli e pesci...infine la cosa più importante è quella di acquistare una vasca artigianale quindi fatta da un vetraio o una vasca fabbricata per poi andarsene dal vetraio per farla forare pe l'ingresso di tubi nella vasca? ah dimenticavo la cosa piu importante l'acquario mica mi dovrà maturare come all'inizio? perchè ho pensato di mettere la stessa acqua aggiungendone un po di acqua nuova per l'acqua che perderò durante il trasferimento degli animali mi affido nelle vostre mani adesso si che ho voglia di iniziare come DIO comanda e spero di riuscire in un bella pozza marina di cui rilassarsi...il cambio vasca non è un semplice capriccio ma calcolando che la vecchia vasca è graffiata e penso che prima o poi cederà perchè non durerà in eterno....insomma prevenire è meglio che curare
|
Se vuoi fare un acquario come dio comanda.....scordati la vecchia acqua e riparti da zero!!
Come misure fai 120x60x60 se vuoi avere una vasca degna!!! te la farai fare su misura da un vetraio gia forata da lui............ti costruirai un mobile dove metterai dentro la sump.......di cui misure 80x40x40 vanno benissimo!! Metti due scarichi xaqua e sei a posto......e sono anche belli silenziosi.......se vuoi risparmiare ftti fare i fori tu e metti i passaparete artigianali!! |
Di ma tu mi stai parlandi di una vasca di 300 litri che mi verra avcostare tanto perche devo cambiare schiumatoio e tu sai benissimo il prezzo degli schiumatoio da sump sono esagerati dalle 100 euro in su e poi perche non posso utilizzare la mia vecchia acqua??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |