AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanoreef di alegiu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313227)

Federico Rosa 06-06-2012 10:02

Questa vasca è sempre più bella, gli zoa più belli sono ovviamente quelli rosa :-)) peccato le foto tipo francobollo e poi non si vedano gli zoa rossi con bocca verde ... e brava Giù #25#25#25 :-D:-D:-D

kaballinus 06-06-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061686856)
Questa vasca è sempre più bella, gli zoa più belli sono ovviamente quelli rosa :-)) peccato le foto tipo francobollo e poi non si vedano gli zoa rossi con bocca verde ... e brava Giù #25#25#25 :-D:-D:-D

D'accordo su tutto anche sulle foto :-), grande Ale. Finalmente ci siamo conosciuti a Cerea ;-).

Sent from my iPad using Tapatalk

alegiu 06-06-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061686357)
Proprio graziosa..bravo..

Grazie #12

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061686571)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061686426)
bellissimi gli zoanthus nuovi!! ;-)

Belli veramente ,
Ottima scelta

Beh il merito è dell'esperienza di Nico che nonostante la luce ha proposto a me e Federico (abbiamo fatto un gruppo di acquisto a Cerea) degli zoas veramente particolari.

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061686577)
bella ale, vedo molto più colore!

le foto della panoramica puoi metterle più grandi? mi paicerebbe vedere meglio#70

mitico micio! li adoro troppo i gatti! e sto costatando che l abbinamento acquario gatti non è una cosa solo mia o di pochi anzi...

Grazie #12! Sto iniziando a capire un pò come riuscire a far qualche foto per lo meno decente, siamo un pò indietro ma ci sto provando, però ancora non sono come dal vivo.

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061686822)
Proprio bello Alegiù!!
Cos'è qull'LPS della penultima foto?
PS. Le foto sono troppo piccole... ;-)

Grazie #12
Quello nella penultima foto, se intendi quello a destra, credo anche sia una specie di majano, che è con me da circa un anno, non si è mai spostato, è cresciuto pochissimo ma aveva colori che mi piacevano e l'ho tenuto.

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061686856)

Grazie mille!!!
Per gli zoa rossi con bocca verde appena possibile metto le foto insieme a nuovi zoa comprati ieri che devo sistemare bene sulle rocce, o le sistema Giù :-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061686872)
D'accordo su tutto anche sulle foto :-), grande Ale. Finalmente ci siamo conosciuti a Cerea ;-).

Grazie Kaba, è stato veramente un piacere conoscerti!!!

P.s: mi scuso per le foto, pensavo fossero abbastanza grandi, appena posso ne metto un formato leggermente più grande. :-))

garth11 06-06-2012 10:21

Bellissima vasca! Bravo! Foto troppo piccole però

alegiu 06-06-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061686883)
Bellissima vasca! Bravo! Foto troppo piccole però

Grazie Mauri, la tua loisette è bellissima, un blu chiaro bellissimo

beto6 06-06-2012 11:43

sicuramente ale i colori dal vivo sono un'altra cosa, però io aspetto una foto panoramica più grande, dai mettila :D

@erisien ok grazie della spiegazione, solo una cosa hai scritto ricoprendoli, il che significa che poi la ricordea andrò nn solo a sbarrargli la strada ma proprio a metterseli sotto. capito male?

erisen 06-06-2012 11:46

intendo dire.... gli zoanthus non sono urticanti con nessuno, manco con gli sps, la ricordea invece lo è con molti lps ed sps, ma non con i molli come gli zoanthus...solo che il suo disco soffoca tutto ciò che ricopre... quindi se gli zoanthus le si avvicinano, sono loro ad avere la peggio (cioè si fermano, non le crescono sopra ma casomai il contrario)

beto6 06-06-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061687062)
intendo dire.... gli zoanthus non sono urticanti con nessuno, manco con gli sps, la ricordea invece lo è con molti lps ed sps, ma non con i molli come gli zoanthus...solo che il suo disco soffoca tutto ciò che ricopre... quindi se gli zoanthus le si avvicinano, sono loro ad avere la peggio (cioè si fermano, non le crescono sopra ma casomai il contrario)

ok, quindi avevo capito bene la ricordea può arrivare a crescere sopra gli zoa.

ma tu che sei ormai il guru degli zoa :-)) in una posizione più alta della rocciata e con 70w di led cree complessivi possono starci o soffrono di troppa luce?

ed infine, ho messo una talee di zoa che poggia sulla sabbia ma fa da penisola ad una roccia posteriore, la domanda è possono crescere anche sulla sabbia? hanno presa?

sabbia è sugar size.

scusate se andiamo ot.

erisen 06-06-2012 12:41

più luce hanno, più si colorano... non è mai troppa e non si bruciano mai ;)

sulla sugar size non so, sulla mia a granulometria grossa ci crescono eccome

P.S.: per non andare in OT (anche se non penso che Ale se la prenda) possiamo sentirci in mp se hai dubbi e chiarimenti

camiletti 06-06-2012 14:04

veramente sempre più bella...bravo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.