![]() |
prego ;-) a proposito hai dato il surgelato allo scalare alla fine??
|
no, ancora non avuto il tempo di andarlo a comprare. nei prossimi giorni il mio bimbo va per un po' di giorni dalla nonna ed io vado ad acquistarlo.
con questa esperienza della mia piccola scalare mi è venuta voglia di vedere come nascono e crescono gli avanotti (è stata dura spiegare ad un bambino di quasi 4 anni che da quelle uova non arriveranno i piccoli e che se li sarebbe mangiate #17) ma in un acquario di comunità con neon cory pepitella (più in la, quando l'acqua è ottimale ed io sono pronta) posso fargli fare gli avanotti? |
mah... forse qualcosa faranno ma i neon rompono le @@ a volte... casomai dovrai dividere gli altri pesci dai genitori! intanto però devi fare in modo di trovargli un compagno cosa non semplice vista la grandezza della scalarina...
|
devo trovare un koi o anche un altro tipo? ma se trovo un maschio lo posso proporre alla femminuccia o devo dargli una scelta?
------------------------------------------------------------------------ ieri quando ho trovato le uova ... ho provato una gioia immensa ma anche preoccupazione perchè è da sola ... forse vede che glia altri vanno in giro con altri simili e lei è da sola ..... l'unica specie in un micro ecosistema e prima era ancora più micro!!! |
eh eh visto che hai una koi dovrai continuare con un koi per non fare altri miscugli... poi formare una coppia non è semplice, di solito si parte con 4 o 5 scalarini di piccola dimensione di 3 - 4 mesi massimo e si aspetta che crescendo si formi la coppia (con la teoria delle probabilità di sicuro un maschio e una femmina su 5 ci saranno di sicuro) e si leva gli altri... dovresti prenderne almeno un paio e sperare che in mezzo ci sia almeno un maschio e che sia gradito alla tua scalarina... auguri ;-)
|
bhe ora indago, vedo cosa il negoziante di fiducia mi potrà proporre. ora non sono pronto ad una prole eheheh :-D
------------------------------------------------------------------------ comunque in settimana prendo altri due cory ed il surgelato per la piccola. ;-) grazie di tutto ;-) |
prego ;-)
|
test wave 06/09/2011 dopo 6 giorni ad avere inserito i pesci:
PH 8 NO2 0 KH 9 GH 13 NO3 0/10 Ho cambiato 15 litri di acqua solo osmotica. il filtro lo devo pulire dopo un mese circa dell'introduzione dei pesci? grazie |
il filtro lo pulisci quando cala la portata... i valori sono da rivedere li dovresti portare a:
pH: 6,5 KH: 3 - 4°d GH: 4 - 6°d un pò alla volta dovrai arrivarci con l'acqua di RO ;-) |
che significa quando cala la portata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |