![]() |
Quote:
|
Non l'ho tadotto e neanche letto ma rispondo di mio.
Non vattere bene perchè l'intento del sistema zeovit è abbattere i fosfati tramite i batteri e poi schiumati, con la kalk i fosfati in parte li fai precipitare ma sempre nell'acquario rimangono... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah..... credo meglio fuori che in vasca.
|
Io non credo che la precipitazione dei fosfati dalla kalk sia significativa, tale da modificare il sistema zeovit... Chi usa la kalk, come me, togliendola improvvisamente non modifica minimamente il valore di fosfati in vasca...
Se fosse vero, l'unica situazione in cui potrebbe essere pericolosa, sarebbe una vasca zeovit già rodata, con valori davvero limite, in cui anche una minima riduzione di fosfati non rilevabile potrebbe causare un crash. Ma una vasca che parte con la gestione zeovit, che già utilizza la kalk, potrebbe adattare i dosaggi a non avere problemi. |
esatto...l'apporto della KW sia su calcio e carbonati è veramente irrisorio e lo stesso sulla precipitazione dei PO4...la Kalk fa poco...l'utilizzo migliore è per tenere su il pH
|
Quindi, se il Ph è normale, perchè usare la Kalk? #24
|
dipende cosa intendi per normale... stai sempre sopra 8? io perlatro credo molto poco alle misurazioni della sonda, si portano sempre dietro un minimo di errore che rischia di farci fare grosse cavolate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |