AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   iniziare un acquario zen (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285966)

skabe 10-04-2011 12:21

ma come funziona, te le fai spedire? pensa che nel negozio le red cherry costano sui 10 euro!!

berto1886 10-04-2011 18:48

volendo si ma sarebbe meglio di no, io sono andato di persona, abita a 30km da casa ;-)

skabe 10-04-2011 19:37

ok , quindi sarebbe preferibile trovare un privato che li vende a cagliari!
forse per le piante riesco a prenderle perche ora c è bel tempo e posso lasciare i rettili a prendere il sole diretto e non ce bisogno del uvb!

berto1886 10-04-2011 21:47

ecco... per lo meno il sole ti aiuta!

skabe 10-04-2011 21:56

si mi fa risparmiare:-))! poi devo prendere ancora il pannello in legno per proteggere il lato dell acquario dalla luce! chissa se ora i batteri nei cannolicchi del filtro avranno prolificato! tra una cosa e l altra sono passati un 40 giorni:-))

berto1886 10-04-2011 22:20

beh direi che il filtro è pronto...

skabe 11-04-2011 00:01

ok..secondo te il pangio e il corydoras aeneus ppossono mordicchiare le piante? da poco ho notato qualche pianta con la punta marrone, come se fosse bruciacchiata..secondo te é il caso di mettere qualche concime liquido per rafforzare le piante?

berto1886 11-04-2011 00:03

no i pesci che hai elencato non mangiano le piante... riguardo la fertilizzazione devi seguire un protocollo... e visto che la maturazione è passata direi che è proprio ora di cominciare a fertilizzare

mouuu11 11-04-2011 15:52

Magari se non le hai inserisci qualche lumachina tipo physa melanoides planorbis e planorbarius.. faranno da spazzine e agiranno contro le alghe.(meglio prevenire)

skabe 11-04-2011 20:18

va bene allora comprero il fertilizzante liquido, giovedi prendo altre 6 piante!ho gia ordinato 2 microsorium pteropus , 2 anubias anubias heterophylla , 1 anubiasbarteri 1 anubias nana!
poi la prossima volta prendero 6 cryptocoryne walkeri e ho propio finito con le piante! poi ho risolto la cosa delle pietre , ci ho pensato propio a ultimo! hai presente quella pietra che ho che forse è una dragon ston o comunque identica, l ha comprata molti anni fa mio padre e non lo sa se è una dragon ston, fatto sta mi son detto perche comprarne una quando ne ho gia una uguale ? ho preso il martello lo rotta in 2 pezzi e ecco le dragon ston:-D, prima era troppo grande ed era brutta ora rimane beneanche come posizione! mi piace ! ho cambiato anche la posizione delle piante e le ho migliorate di molto rispetto a prima! giovedi compro le altre e venerdi vi posto le foto :-))! per le lumache si ne ho trovate due nel laghetto dei pesci rossi , le ho messe da parte e si sono riprodotte un saco, sono nate un sacco di lumachine , pero prima di metterle ve le voglio far vedere , per capire che specie è , e se sono adatte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.