Quote:
Originariamente inviata da erisen
(Messaggio 3528436)
lumache ciprea annulus o moneta.. io le ho entrambe.... falciano le filamentose e le altre alghe come i ricci! ma sono piccole e delicate nei movimenti, quindi nn rompono nulla... oltretutto sono molto belle :)!
P.S.: come lps sono belli la plerogyra e la trachyfillia... molto resistente e veloce a crescere è la galaxea... poi bhoo nn mi vengono in mente altri che potrebbero piacerti
P.P.S.: la tridacna non è affatto delicata, è solo difficile da ambientare eppoi non tollera nitrati superiori a 5 mg/lt... è inoltre sensibile agli spostamenti o a certi predatori come lumachine carnivore e vermicane...
per il resto, una volta ambientata è resistentissima!
inoltre l'errore che molti fanno è comprare tridacne piccole... quelle sotto i 5 cm, hanno pochissime zooxantelle, e quindi si nutrono più per filtrazione.
il mio consiglio - quando in futuro deciderai di prenderne una - e di prenderla di almeno 6 cm...
|
Ti devo contraddire sulla dolabella.
Mangia alghe nuone, vecchie, filamentose, alghe rosse a batuffolo, non mi sembra così delicata e ripulisce in modo incredibile.
Ovviamente il mio acquario è pieno di alghe e ci va a nozze, per un ciuffetto non la metterei.
|