![]() |
Anni fa l'ho usato in vasca (Cuprazin) senza alcun problema per il filtro.........ovviamente a fine cura mi sono "sobbarcato" un cambio di circa 130 litri d'acqua e un ciclo con carbone attivo #17
|
Il faunamor è stato comprato la vaschetta di plastica sarà di quella da 15 litri quante ne devo mettere dentro?ho lasciato vuota la vasca per almeno due settimane e questa malattia continua w venir fuori!!!
|
Quote:
|
Ho letto un po' di pagine...ma tu avevi in vasca anche una batteriosi...
La cosa migliore che potresti fare è mandarci una foto dei pesci con l'ichtyo così vediamo se effettivamente ce l'hanno. Stabilito che dopo 72 ore muoiono se non trovano ospiti o compri pesci già infettati o qualcosa non va nella vasca. Quando li compri li porti a casa con le dovute cautele? |
Mi sà che li compro già malati si avevo anche la batteriosi però ho svuotato tutta la vasca pulita e riempita di nuovo e l asciata vuota per almeno due settimane valori perfetti,ora provo con la cura poi vi dico come va...Quando li compro li porto a casa li metto dentro col sacchetto ancora chiuso la luce spenta e dopo mezz ora li metto dentro l acqua ma non mettendo
quella usata per il trasporto giusto o sbagliato? |
Più che altro - ti ricapitasse - devi tenerli al caldo quando esci dal negozio fino a casa tua.
Una fotina? |
Crilù dal negozio a casa mia ci sono 3 minuti di strada non credo possano prendere così tanto freddo per la foto se imparo a metterle le meterò non appena possibile comunque la cura la sto facendo e ad un pesce sembra che non ci siano più puntini ai rimanenti ancora si...
|
senza acquistare chissà che cosa, la mia esperienza (di quasi 15 anni) mi ha insegnato a curare i pesci con ictyo, isolandoli in acqua salata per circa 10 minuti per 3 volte al giorno.
Funziona anche con i pesci tropicali. Poi per sicurezza se hai il riscaldatore aumenta di 2 gradi l'acqua e tutto andrà per il meglio. Puoi inoltre, se lo possiedi, azionare l'aeratore e aumentare la corrente del filtro, se è regolabile. Io ho sempre fatto così, dai guppy, ai rossi, alle botie sono sempre tutti guariti, senza costawert o altri prodotti. Certamente, ci va un sacco di pazienza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |