![]() |
Pensa che io sono partita da 1 litro e mezzo...
|
Cieffe lo sai che ormai siamo affezionati a te e a peppe..............
Ok puoi fare una bella cosa, inizia col 60 lt così peppe non è più solo, ti appassioni, impari e quando iniziano a crescere passi ad una vasca più grande.........a quel punto il 60 lt potrà diventare un bellissimo tropicale #36# Affare fatto?:-)) |
Quote:
rischiando di essere tappato e messo in frigo -11 Quote:
A dirti la verità la mia scaletta era lasciare peppe e consorte sempre nel 60, poi fare una botta da matto per un tropicale, quando come scrivi te, la passione e l'esperienza cresce. |
Il 30litri viene benissimo per betta, caridine, microrasbore e tutta una serie di altri tropicali di taglia minima.
nel 60L puoi proprio sbizzarrirti sul tropicale, giusto scalari, discus ed altre taglie grosse ti sono precluse. ma vedrai che peppe e consorte nel 100L saranno sempre i preferiti #36# |
Quote:
devo fare in modo di metterlo in 60 inta di centimetri di larghezza e 30 circa di profondità. Mi tocca vedere se sviluppando inaltezza arrivo a 100lt#23 nel caso faccio un'attico.-ROTFL- |
Caro Cieffe molti dei nostri consigli nascono da altrettante esperienze.........anch'io ho iniziato con i carassi e una vaschetta da 30 litri............dopo un mese vista la situazione insostenibile ho acquistato un 75 litri (tuttora in funzione).........dopo un anno ho preso la vasca attuale...........quindi quando ci troviamo di fronte a neo-appassionati che vogliono far star bene i propri pescetti cerchiamo di evitargli questa "trafila" per altro non poco costosa.
|
questo è solo un esempio
http://www.abissi.com/default.asp?pa...d3=15857&idn3= un qualsiasi vetraio costa sicuramente e sensibilmente meno... |
mi pare di capire pero' che in quei 200 euri ci stanno pure i supporti filtro ecc..
|
no, solo i 5 vetri. per supporto intende il mobile che si paga a parte.
poi uno deve prendere filtro e luce. magari sul mercatino usati... |
che pacco allora si ti conviene il vetraio ._.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |