AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento in diretta minuto x minuto ......ci butto dentro i pesci!!!! vediamo quali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274191)

mouuu11 27-06-2011 00:49

I no2 sono altini perchè il filtro non ce la fa con tutti quei pesci..
mi sembra che 0,5 è il valore di fondo scala..
PS i batteri non servono a nulla:-)

Max 77 27-06-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060980305)
PS i batteri non servono a nulla:-)

Non sono la soluzione, ma aiutano, io ho usato quelli della SHG dopo aver pulito il filtro, i valori dopo un breve picco sono tornati nella norma in 1 settimana, altre volte mi ci era voluto di più.

maremotus 27-06-2011 22:17

non ho ancora pulito il filtro

0.5 non è il fondo scala

sti guppy maledetti
non nesiste un bromuro per guppy?
una pillola per guppine?

mouuu11 27-06-2011 23:02

No io avevo lo stesso problema con gli ednler.. senti ricapitolando l'acquario per chi è allestito ? Cosa vuoi tenere e cosa vuoi dare via? Magari inseriamo un predatore di piccoli guppy cosi intanto limiti le nascite certo però deve essere il giusto abitante dell'acquario.. comunque come mai non li hai ancora dati via?? Cioè non li vuole nessuno?
Max 77 il filtro non bisogna mai pulirlo cosi tanto da avere un picco... I batteri a meno che non sono batteri vivi (e costano una fortuna perchè sono vivi e quindi tenuti in congelatore) non aiutano molto .. Spesso le boccette sono solo enzimi che danno cibo ai batteri insomma

maremotus 29-06-2011 00:14

allora
vorrei tentare con i colisa chuna varietà gialla (se ho la coppia ma non ne sono certo) e aggiungerei una coppia di colisa lalia

vorrei dar via tutto il resto

ho trovato un apersona a cui interessano i guppy
ma me li prende la settimana prossima
forse

che ne pensate?
suggerimenti?
grazie

Brendan 29-06-2011 00:20

Fai le cose con calma :) Prima dai via i guppy, poi sistema i valori per i Colisa e solo quando sono stabili mettili dentro..

mouuu11 29-06-2011 11:55

Adesso non conosco benissimo le 2 specie .. ma non credo che 2 coppie di anabantidi stiano tranquille nella stessa vasca

Brendan 29-06-2011 12:09

Personalmente non li metterei insieme..

maremotus 29-06-2011 12:52

al momento ho una coppia di colisa chuna gialli ed un trio di varietà orange
si ignorano a vicenda

ma se avete altre idee proponete pure
sono aperto ad ogni suggerimento

una coppia di scalari?
è troppo piccola come vasca? temo di si.....

ho l'impianto a co2 con elettrovalvola
quindi posso anche considerare ph acidi

Max 77 29-06-2011 21:07

Il consiglio che ti ridò è quello di consultare maggiormente le schede dei pesci.
Il Colisa chiede PH tra 7 e 7,5, lo Scalare tra 6,5 e 7, che gli estremi della tolleranza combacino non significa che sono compatibili, ma che vivrebbero in una situazione limite entrambi.

E' sconsigliabile metttere gli scalari in vasche come la tua, non tanto per il litraggio, che siamo al limite, quanto per l'altzza della colonna d'acqua che deve essere almeno 45 cm, puoi avere anche 300 lt, ma se la colonna d'acqua non ha questa altezza, i pesci patiscono e non crescono bene. Altra cosa è che con così pochi litri a tua disposizione potresti mettere solo una coppia adulta qualche Corydoras e qualche Otocinclus o Caridina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.