AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di algranati...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265595)

Ink 28-10-2010 19:37

fappio, torniamo in topic... non stavamo parlando della modella? :-))

Anche Cono tira fuori degli argomenti da TdM... vabbè va, vi allieto con il mio avatar, non ci pensate troppo...

io sono per l'accensione subito...

liferrari 28-10-2010 22:29

Mah, pero ricordate cosa abbiamo fatto alla mia vasca il 9 ottobre ?
Svuotata compeltamemte pesci, sps, rocce
Sostituite tutte le roccie con rocce nuove (che ho spazzolato per bene il giorno prima)
Reinserita l'acqua + una settantina di litri di acqua nuova.

Il tutto in quattro ore. Poi abbiamo riacceso il tutto come se nulla fosse successo.

Prima della operazione ero un po preoccupato. A distanza di due settimane circa, i pesci stanno bene, gli sps pure.......e alghe ad oggi manco l'ombra. Spero non esploda tutto ora....

Paolo Piccinelli 29-10-2010 07:30

Quote:

Prima della operazione ero un po preoccupato. A distanza di due settimane circa, i pesci stanno bene, gli sps pure.......e alghe ad oggi manco l'ombra. Spero non esploda tutto ora....
si, ma non vale così!

tu avevi gli animali che ciucciavano... altro che modelle!

ALGRANATI 29-10-2010 07:32

Luigi, devi però anche dire che le tue rocce sono state 20 giorni a spurgare.

liferrari 29-10-2010 09:07

Teo, hai ragione....avevo scritto tutto ma poi il server era sovraccarico e ho perso il msg...!!! -04
Le rocce le abbiamo scelte appena arrivate..in quell'istante, sono state poi circa 15/20 gg in un contenitore con luce da capannone e con una pompa di movimento e dopo, una settimana scarsa con lo schiumatoio..... .
Come sai anchio ero molto timoroso nel fare una operazione del genere; ma ora mi sono sorti molti dubbi a riguardo del periodo di maturazione......forse e' vero che la cosa + importante e' un'acqua matura..., ....forse.

Ink 29-10-2010 14:34

io ho fatto spurgare le rocce per un mese a luce ambiente in taverna in un mastello, con skimmer sempre acceso. Poi le ho messe in vasca con acqua tutta nuova. Ci ho versato 8 fiale di biodigest. E ho acceso le luci con fotoperiodo accelerato. Io lo avrei acceso subito a manetta, ma ho fatto una via di mezzo tra quello che volevo e quello che mi consigliavano. Alghe filamentose nemmeno una. Un po' di superiori magiate poi da diadema+dolabella. valori a zero da subito.

Paolo Piccinelli 29-10-2010 14:36

che belli i topic di Teo... si inizia a parlare della sua vasca e a pagina tre nessuno se la ricorda nemmeno più! -ROTFL-

LOLLO77 29-10-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 3243851)
che belli i topic di teo... Si inizia a parlare della sua vasca e a pagina tre nessuno se la ricorda nemmeno più! #rotfl#

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

liferrari 29-10-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3243845)
io ho fatto spurgare le rocce per un mese a luce ambiente in taverna in un mastello, con skimmer sempre acceso. Poi le ho messe in vasca con acqua tutta nuova. Ci ho versato 8 fiale di biodigest. E ho acceso le luci con fotoperiodo accelerato. Io lo avrei acceso subito a manetta, ma ho fatto una via di mezzo tra quello che volevo e quello che mi consigliavano. Alghe filamentose nemmeno una. Un po' di superiori magiate poi da diadema+dolabella. valori a zero da subito.

Io ho messo 1 fialetta di biodigest e 3 ml di vodka. Il valori dell'acqua sono 1026 densita, e il resto nn li ho ancora misurati #12.....

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3243851)
che belli i topic di Teo... si inizia a parlare della sua vasca e a pagina tre nessuno se la ricorda nemmeno più! -ROTFL-

Paolo, e' in questo post xche la mia vasca puo' considerarsi una perte dei reef lombardi che ha costruito Matteo.
Pensate un po cosa combinerebbe l'algranati se anziche a milano vivesse alle maldive !

Paolo Piccinelli 29-10-2010 14:56

Quote:

Pensate un po cosa combinerebbe l'algranati se anziche a milano vivesse alle maldive !
... alle Maldive farebbe un terrario con dentro il granoturco della pianura Padana! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.