![]() |
fappio, torniamo in topic... non stavamo parlando della modella? :-))
Anche Cono tira fuori degli argomenti da TdM... vabbè va, vi allieto con il mio avatar, non ci pensate troppo... io sono per l'accensione subito... |
Mah, pero ricordate cosa abbiamo fatto alla mia vasca il 9 ottobre ?
Svuotata compeltamemte pesci, sps, rocce Sostituite tutte le roccie con rocce nuove (che ho spazzolato per bene il giorno prima) Reinserita l'acqua + una settantina di litri di acqua nuova. Il tutto in quattro ore. Poi abbiamo riacceso il tutto come se nulla fosse successo. Prima della operazione ero un po preoccupato. A distanza di due settimane circa, i pesci stanno bene, gli sps pure.......e alghe ad oggi manco l'ombra. Spero non esploda tutto ora.... |
Quote:
tu avevi gli animali che ciucciavano... altro che modelle! |
Luigi, devi però anche dire che le tue rocce sono state 20 giorni a spurgare.
|
Teo, hai ragione....avevo scritto tutto ma poi il server era sovraccarico e ho perso il msg...!!! -04
Le rocce le abbiamo scelte appena arrivate..in quell'istante, sono state poi circa 15/20 gg in un contenitore con luce da capannone e con una pompa di movimento e dopo, una settimana scarsa con lo schiumatoio..... . Come sai anchio ero molto timoroso nel fare una operazione del genere; ma ora mi sono sorti molti dubbi a riguardo del periodo di maturazione......forse e' vero che la cosa + importante e' un'acqua matura..., ....forse. |
io ho fatto spurgare le rocce per un mese a luce ambiente in taverna in un mastello, con skimmer sempre acceso. Poi le ho messe in vasca con acqua tutta nuova. Ci ho versato 8 fiale di biodigest. E ho acceso le luci con fotoperiodo accelerato. Io lo avrei acceso subito a manetta, ma ho fatto una via di mezzo tra quello che volevo e quello che mi consigliavano. Alghe filamentose nemmeno una. Un po' di superiori magiate poi da diadema+dolabella. valori a zero da subito.
|
che belli i topic di Teo... si inizia a parlare della sua vasca e a pagina tre nessuno se la ricorda nemmeno più! -ROTFL-
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Pensate un po cosa combinerebbe l'algranati se anziche a milano vivesse alle maldive ! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |