![]() |
Quote:
al massimo indirizzi lo scarico della paratia dove vuoi lasiando l'uscita a un livello piu' basso |
se si lascia scaricare nello stesso scomparto, è uguale a non mettere la paratia.... forse si peggiioa un pochino ... io valutereri senza fretta, se si riesce con piccole e semplici modifiche bene , altrimenti amen ...per il momento va bene tutto , ma se poi non riesco ad avere il passaggio desiderrato, perchè non ho messo nella situazione di far lavorare la risalita al 100% è come tirarsi la zappa sui piedi ....;-) a me girano , sapendo che ho un attrezzo che non lavora al massimo delle potenzialità, posso decidere di nutrire di più, aggiungere un'altro pesce a limite
|
Quote:
|
secondo me mettere la paratia non e' uguale a come non metterla
sono daccordo con Mauri.. |
mauri , si , il livello costante , un pò aiuta anche se però non tratti tutta l'acqua che scende , perchè ricreeresti situazioni molto simili ad una sump aperta. l'acqua scende nel vano e non è vincolata ad entrare nello schiumatoio, ma può passare oltre senza essere schiumata, mentre lo schiumatoio può continuare a ripescare acqua appena uscita dal suo scarico. anzi avendo la risalita in un'altro scomparto questo potrebbe aggravare ... per il discorso se è meglio o no far lavorare uno schiumatoio al 100% non sono d'accordo , se lo schiumatoio lavora troppo , passo ad uno minore , oppure posso decidere di farlo lavorare peggio, ma deve essere una decisione, non una costrizione ... poi le vie dell'acquariofilia sono infinite , ma questo è un'altro discorso ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ si possono mettere in paratia anche gli schiumatoio a scarico basso e fare in modo che buttino acqua nel vano della risalita ... |
Ragazzi......1 cm e accendo la risalita ........che emozione.......è allucinante mi sento impacciato e euforico come se fosse la pima vasca:-D
|
Bene! Pochi minuti al corto! :-D
|
bene ...foto ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |