AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Mel 04-04-2011 13:38

Qui da me ci sono 2 negozi che vanno per la maggiore: uno è un ladro, l'altro è onesto.
Il risultato è che ultimamente quello onesto (quello che non voleva vendere il pirana) si diverte a mandare i clienti da quello ladro per "spiarlo" e poter quindi mettere in vendita le stesse cose a un prezzo che di solito è 1/3. :D

Fra l'altro ha anche una scelta molto più vasta e personale molto cortese. Peccato però che quello ladro sia una specie di istituzione per via del fatto che è situato all'interno dell'acquario comunale..
Col fatto che lo stabile poi è del comune non paga neanche le bollette del negozio, potrebbe fare prezzi bassissimi.. Invece 36€ per un Ramirezi. 70€ la coppia.

Venus 04-04-2011 13:42

Quote:

Invece 36€ per un Ramirezi. 70€ la coppia.
O è un genio, per evitare che sconsiderati li acquistino, poi se vede che uno è preparato, li vende al giusto prezzo, oppure è un ladro e basta!

Paolo Piccinelli 04-04-2011 13:50

con 70 euro ne prendi 10 di ramirezi!

gunthermarco 04-04-2011 13:55

70 euro?????....sono allibito,questi davvero non si vergognano di nulla,non hanno un briciolo di coscienza e dignità????....

Misato88 04-04-2011 13:59

io dopo che ho visto vendere ancistrus a 14 € non mi meraviglio più..

Mel 04-04-2011 14:07

Conversazione: (I = io, L = ladro)
I: salve, vorrei sapere se ha degli antialghe che non danneggino le caridine
L: ah sì ho questo (prodotto a base di rame)
I: ehm no grazie, so per esperienza che quel prodotto non lo tollerano..
L: ma le alghe vengono per problemi tipo nitrati alti o cose così, portami un campione d'acqua che facciamo i test
I: ma i test li ho anche a casa
L: se mi porti un campione li facciamo qua così siamo più sicuri, facciamo PH,KH,GH,NO2 e NO3, per 10€ li facciamo tutti
(aveva sul banco le strisciette, e ho poi scoperto da altri clienti insoddisfatti che usa proprio le strisce)
I: fa niente, quei test li ho già e ho anche i PO4. Piuttosto stavo cercando dei Ramirezi. Nelle vasche non ne vedo, ti arriveranno?
L: se li ordiniamo sì. Posso chiedere al fornitore, li vuoi medi o grandi?
(neanche mi avesse chiesto una varietà.. e se li volevo pinne a velo?)
I: giovani andrebbero benissimo
(si ritira per deliberare e torna dopo un paio di minuti)
L: sono 36€ per il maschio, se vuoi la coppia 70€.
I: ma è 8-10 volte il valore di mercato
L: sì ma noi abbiamo un ottimo fornitore
I: per non parlare della gran faccia tosta. Ciao!

Paolo Piccinelli 04-04-2011 14:12

Sai che ti dico?!?

Che io quella gente lì la ammiro... riuscire a farsi dare 10 euro per un test a strisciette e far uscire il cliente soddisfatto e fiero di aver trovato "la soluzione"... è GENIALE!!!

Vendere una coppia di ram a 70 euro (listino negozianti circa 2 euro e 75) è da premio nobel!!!

Mel 04-04-2011 14:19

Io di solito i Ram li pago 7€. A meno non li ho *mai* visti.
Tranne in un megastore dove però qualsiasi pesce ho acquistato è sempre morto in meno di 15gg...
Dove stanno a 2,5€??-05

Paolo Piccinelli 04-04-2011 14:20

Quote:

listino negozianti circa 2 euro e 75
se sei un negoziante e ne acquisti un box hanno (circa) quel prezzo.

Ale87tv 04-04-2011 15:14

e la colpa non è di chi vende, ma di chi compra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.