![]() |
Lore, il problema è che una plafo con spettri apposta per favorire la vegetazione.......non vorrei che favorissero pure le alghe......comunque sia.......a quel prezzo.....non conviene nemmeno farsela.;-)
|
raga, una lampada ikea da 24W a risparmio energetico basta ed avanza... con un riflettore sempre ikea da 4 e 99 è una bomba... e dura almeno due anni.
OT Per le luci "serie", da martedì divento produttore di simil-lumenarc... solo che li faccio autoportanti e con una paio di innovazioni interessanti... stay tuned! #18 |
interessante
fatti sentire che vediamo un po' come vengono |
Picci e mi raccomando le foto.
|
Quote:
|
continuo a dire che con un led da pchi euro preso su ebay un limitatore e un alimentatore di recupero riesco a far crescere le me due mangrovie e cosa anche importante in pochissimo ingombro....... e si perchè avrei anche una lampadina led da 3w e 6w prese al mercatino otto casa a 3 euro ma a quelle poi devi aggiungere il portalampada e diventa un aggeggio grande ed ingombrante mente invece il led lo ho fissato con due vito su una barretta di alluminio ed è piccolissimo e poco visibile......
ciao Max |
GIMMI puoi mettere 2 foto :-)
|
Quote:
Crescerebbe bene anche sotto i normali faretti ad incasso che abbiamo negli appartamenti, solo consumerebbe troppa corrente. |
concordo anche con te, tra la lampada ikea da 24W a risparmio energetico proposta da Piccinelli e i tuoi pochi led restiamo sempre su una soluzione extra conveniente ma efficace per una giovane mangrovia.
Crescerebbe bene anche sotto i normali faretti ad incasso che abbiamo negli appartamenti, solo consumerebbe troppa corrente.[/QUOTE] infatti..... poi quando viene più grande si aumenta la luce......infatti già sto pensando ad un mini simil lumenarc in alluminio con due led. Grostik la foto in questo momento mi complica la vita.....tieni conto che ho usato una barretta di alluminio da 2 cm di larghezza spessa 2 mm e lunga circa 50/ 60 cm ad una estremità ho messo il fermo della tunze (quello che si usa per la fotocellula delle pompe) ed ho fissato a bordo vasca l'asta dove all'altra estremità ho avvitato il led con il suo regolatore (chiuso in termorestringente), mentre le mangrovie con alcune alghe sono dentro un contenitore rettangolare (cm 10x5, bucato ai lati per far passare l'acqua) fissato sempre a bordo vasca con due morsetti . il contenitore è in plastica trasparente ed è un ex bagnoschiuma......... cosi mi stànno cresendo sia le mangrovie sia le alghe, che spunto alla crescita. ciao Max |
sono appena tornato dal mio amico che mi sta facendo la scocca della plafo e quardate qua:
http://s2.postimage.org/cIOSr.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |