AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256572)

Tommyp89 26-10-2010 19:10

io nn li ho mai comprati, ma un mio amcio sii fa spedire per posta dei discus e gli sono arrivati sempre vivi!!!
ora ho trovato i peswci a poco dalle miei parti e cosi nn ho idee di prenderli su internet, ma se nn li trovavo prendevo su internet...
ti consiglio invece di prendere 1 pesce li e uno la, di prendere tanti pesci tutti insimeda una sola vasca, cosi sono gia abituati a stare insieme e poi te fai solo 1 viaggio...
anche se le trovi a 200 km da te pensaci bene, esiste il treno che è conveniente!!!!!
poi piu ne prendi da una sola persona e piu sconto riesci ad avere.,...
poi fai te.....
seguo da tempo il tuo forum, e io faccio la tua stessa copia, ma sono indietro 2/3 mesi anche di piu...
tra 3 settimane penso di mettere l'acqua uin vasca!!!!!!!!!!
anche a me segue fabio!!!!!
ottimo insegnante!!!!!

mars.88 26-10-2010 19:58

sono contento che ti sia d'aiuto il topic, e se ho fatto tutta questa strada è sicuramente grazie a fabio....questa è la tua prima esperienza con il marino?

dany78 26-10-2010 23:22

ciao mars x i pesci via internet meglio i periodi non troppo freddi,io comunque i pesci che ho preso via internet e cioè crisiptera li ho ancora a distanza di 3 anni quindi io persomnalmente ho avuto un'esperienza positiva.......
comunque penso che mettano degli scaldini quindi non dovresti avere grossi problemi,xrò se hai qualcuno a portata di mano meglio

Tommyp89 26-10-2010 23:57

sisi...
vengo da esperienza con tropicale!!!!!!

mars.88 27-10-2010 12:13

dany penso anche io sia meglio di persono poi in futuro magari chissà valuterò

tommy allora in bocca al lupo x l'avventura con il marino e quando arriveranno i momenti difficili tieni botta....io ne sto passando qualcuno ma stringo i denti

costanzo 27-10-2010 21:49

ciao ragazzi ho letto tutto il topic compreso quello chiuso, complimenti a mars per la vasca che ha realizzato senza alcun tipo di esperienza!!! vedrai pazienza e col tempo avrai una vasca da invidia!!#25

mars.88 28-10-2010 08:18

ciao costanzo ti ringrazio, lo spero molto che venga fuori una bella vasca...ancora però stenta a decollare, devo ancora installare il reattore di calcio che sicuramente darà una mano perchè ora dovendo dosare io il Ca un pò a occhio non noto grandi crescite sui miei animali...in più ho iniziato ad alimentare da poco per questo i colori sono molto sbiaditi....attendo e spero che si riprendano

costanzo 28-10-2010 17:23

caro mars combattevo con icolori anche io nella vecchia vasca con scarsi risultati e smarronamento....ma i tuoi non stanno poi così male #70 una domanda x i guru: ma ste benedette zooxantellle sono responsabili delllo smarronamento? ma non sono le alghe simbionti necessarie ai coralli?? help#17#17#06

fappio 28-10-2010 18:27

mars ... non sei messo male, per partire bene, occorre un pò di tempo, è normale ....costanzo , ti rispondo io anche se non sono un guru. le zoox sono indispensabili , il problema è la quantità. troppe zoox scuriscono il corallo ...

costanzo 28-10-2010 19:19

grazie fappio!!-69-69

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.