AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   --Microcosmo da 20 lt (...reattore di calcio?)-- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253741)

erisen 12-07-2011 16:11

ecco Acquedotto di Silvio, quindi sai a chi chiedere

i prodotti chimici te li sconsiglio vivamente, perchè oltre a essere pericolosi, rischi di 'rimandare' solo il problema ;-)

Giuansy 12-07-2011 17:31

quoto in pieno Erisen.....anche io non sono tanto amante delle "boccettine".....
in ogni caso se ho un problema cerco di risolverlo in modo naturale

erisen 12-07-2011 17:46

ecco appunto!
poi per le aiptasie è così facile!!

fosse il myrionema, pure io proverei di tutto per disperazione XD

(pensate che l'ho avuto e sono riuscito a debellarlo totalmente 'a mano'.... che culo!!!!!!)

Acquedotto di Silvio 13-07-2011 09:54

Ragazzi avete ragione, anche io cerco di rispondere ai problemi con più biologia e meno tecnologia, ma devo dire che oggi ho comprato l'aiptasia-x e............................. kaboom! le ho eliminate in 10 minuti. Sono completamente implose con il disco orale sigillato. Ora aspetto le prossime settimane per vedere se qualche spora è sopravvissuta. Gli altri coralli non sembrano minimamente infastiditi dal prodotto, e subito dopo l'operazione ho fatto un cambio corposo del 30 %

erisen 13-07-2011 10:48

ok bravo....
come ti dicevo ognuno sceglie le proprie strade, tanto in acquariologia ne esistini milioni...
------------------------------------------------------------------------
però a questo punto è inutile che fai l'out e chiedi consigli agli 'acquariofili nanisti esperti' se poi non li ascolti ;-)...

Acquedotto di Silvio 13-07-2011 11:48

Ragazzi è ben risaputo che i Wunde non mangiano le aiptasie di grosse dimensioni!

erisen 13-07-2011 12:32

1 - bastava strappare le più grosse e il problema era risolto... lasciando fare il resto a loro.

2 - il mio wurdi ha mangiato un 'aiptasia 5 volte più grande di lui, quindi non so dove hai letto quello che dici -05

Pido 13-07-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061012088)
1 - bastava strappare le più grosse e il problema era risolto... lasciando fare il resto a loro.

2 - il mio wurdi ha mangiato un 'aiptasia 5 volte più grande di lui, quindi non so dove hai letto quello che dici -05

quoto erisen il mio ha fatto strage in tre giorni anche di quelle 3 volte la sua mole e tutto da solo

peccato solo che siano animali molto timidi!

erisen 13-07-2011 15:03

se ne vuoi uno coraggioso, metti l'amboinensis... è letteralmente 'una puttana sempre tra i piedi' ahahahahaahhahaaha :-D

Pido 13-07-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061012425)
se ne vuoi uno coraggioso, metti l'amboinensis... è letteralmente 'una puttana sempre tra i piedi' ahahahahaahhahaaha :-D

aspetto che qua faccia piu fresco fa troppo caldo la vasca e giovane c'è gia lo stress per l'ambientamento mettici la temperatura .........
i prossimi saranno i thor nel frattempo la vasca matura
problema che ho una invasione di coralline si fanno dappertutto sui vetri non riesco a toglierle!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.