AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ciano debellati!!!! ...OXIDATOR... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486)

DECASEI 14-03-2010 11:37

Tuesen...Lorenzo mi fai questa prova ??

Metti l'uscita del Dildo nella sump in entrata alla pompa di aspirazione dello skimmer e mi misuri il valore di ossigeno in uscita dell'acqua dello skimmer senza e con ?

GROSTIK 14-03-2010 11:48

da quello che posso capire è semplice percarbonato di sodio ;-) ........

*Tuesen!* 14-03-2010 12:02

Quote:

da quello che posso capire è semplice percarbonato di sodio
Che cosa?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Tuesen...Lorenzo mi fai questa prova ??

Metti l'uscita del Dildo nella sump in entrata alla pompa di aspirazione dello skimmer e mi misuri il valore di ossigeno in uscita dell'acqua dello skimmer senza e con ?
Si, volevo farlo ma non ho il perossido giusto.....nn ho avuto il tempo di cercarlo

DECASEI 14-03-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 2918737)
da quello che posso capire è semplice percarbonato di sodio ;-) ........

Il catalizzatore o l'acqua ossigenata....-28

kurtzisa 14-03-2010 15:13

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=30700

ci capisco poco ma sembra interessante, come catalizzatore...

Direi di escludere il piombo... è DAVVERO molto inquinante... so che è pochino ma magari evitare di usarlo sarebbe utile per l'ecosistema intero...

Penso pure io di farlo sto coso, vediamo ...

Grostik... mi servi! :P

ACE65 14-03-2010 16:54

Ho appena ordinato quello su AquariumLine, dovrebbe arrivarmi settimana prossima vi terrò aggiornati.

CIAO #19#19#19

GIMMI 14-03-2010 18:14

ciao Abra, ho visto ora la tua risposta.... devo ancora capire come farmi notificare in posta le risposte del forum...... come dicevo il tappo del contenitore del sapone liquido è soprattutto comodo perchè anziche forare il tappo ci trovi direttamente l'attacco per il tubo (èperfetto) poi c'è una sorta di valvola di non ritorno perchè quando stantuffi per richiamare il sapone lo fa passare solo in uscita e non lo risucchia nella bottiglia da dove viene ...certo è una sfera di acciaio che funziona per il sapone liquido ma forse con i gas non tiene comunque non è tanto questo quanto il beccuccio per mettere il tubo che è molto comodo e pulito come lavoro..
ciao
non ho capito una cosa, molti dicono che questo sistema funziona per dare ossigeno alla vasca se manca la corrente ma se manca quando non sei in casa come fai??? dovrebbe essere sempre funzionante!!!!! non è un tantino scomado??
ciao

ALGRANATI 14-03-2010 18:28

be, sicuramente dovrebbe essere in funzione quando non sei in casa....ma tanto se non da problemi.......

ACE65 14-03-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 2919338)
...
non ho capito una cosa, molti dicono che questo sistema funziona per dare ossigeno alla vasca se manca la corrente ma se manca quando non sei in casa come fai??? dovrebbe essere sempre funzionante!!!!! non è un tantino scomado??
ciao

Quel coso, si attiva mettendolo in acqua e funziona fino a quando non si esaurisce, si regola automaticamente da solo, emette ossigeno solo quando la vasca ne ha bisogno.

CIAO #19#19#19

Abra 14-03-2010 18:30

bhè certo....io lo vedo come uso continuativo in vasca e non solo in caso di emergenze.
Studiandoci sopra comunque si può trovare la soluzione per renderlo operativo solo in caso di mancata corrente,ma ci serve un eccitatore magnetico (spero si chiami così)collegato alla corrente.
------------------------------------------------------------------------
ACE65....lui parla di quello artigianale che non si autoregola.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.