![]() |
ciao Ragazzi
sono Max, da quattro anni errante (da Verona a Quinzano alle Caselle e da un mese a Dossobuono). Attualmente in possesso di due vasche da 240 litri ciascuna ( ospito Astronotus ocellatus, Herichthys carpintis, Thorichthys meeki, Parachromis managuensis ), e un angolare da 180 che è allestito come Tanganika anche se attualmente semivuoto ( 1 neolamprologus tretocephalus + 1 Compressiceps shell ) in attesa che i pesci che preferisco si rendano disponibili in negozio. Ho postato qualche settimana fa per regalare 3 carpintis, rinnovo l'offerta anche qui !! Chi li vuole si faccia avanti !;-) ciao a tutti Max |
ciao MAX #28 benvenuto su questo forum e soprattutto su questo post #27
|
Grazie !
provo ad inserire un'immagine ... così faccio pratica col sistema !:-)) ciao Max http://s2.postimage.org/pdCQS.jpg |
Ciao max ....vedo che sei un bel appassionato ......pure io ho un tanganica .. Fatto un po a modo mio perche amo le piante ......beh ho cercato a far avvicinare milla al mondo dei ciclidi ma non ci vuole sentire .......
|
Tanganica -42 devo ancora fare molta esperienza....#36#
ma prima o poi un bell'acquario di ciclidi lo farò #27 |
Diciamo che mi piacciono gli acquari un po' meno normali del solito ... ne ho avuti alcuni con pesci o altri animali pescati da me, nei fossi o al mare ... ho unito il divertimento di trovarli a quello di vederli in vasca...
... adesso dopo varie vicende ne ho due da 240 litri con ciclidi centroamericani, e un trigon da 180 litri che ho appena allestito per il Tanganica, ma ancora praticamente vuoto. Tutti e tre praticamente in allestimento, dopo un recente trasloco ... tu che pesci tieni, Tanganica ? |
ciao un po come tutti ho iniziato con i classici pesci rossi vinti alle giostre.... piu di 20 anni fa , poi piano piano la passione è cresciuta , ho comprato un acquario da 100 litri da un signore che voleva disfarsene..... e ho inserito i classici immancabili guppy e affini poi sono passato a quaalche scalare ..... e poi ha ciclidi malawi ...... nel frattempo ho costruito un mini acquario dove mettevo u nuovi nati ....poi essendo piccolo ne ho cercato uno piu grande.....ecc
poi 4-5 anni fa sono passato al 250 litri spostando i malawi che ormai avevo da 7-8 anni erano enormi e cattivi ricordo che mi morsicavano come pirana quando pulivo l'acquario ... morti quelli .....ho cercati cilidi piu tranquilli e cosi ho iniziato a comprare tanganica... N.LELEUPI GIALLI .... BRICHARDI.....Varie specie di Julidochromis Alcune specie di Tropheus ..... I Cyprichromis |
sei mai andato a Le Onde, a Crema?
|
ciao. io no ma conosco una persona qui che ci va regolarmente e mi ha detto che è un bel posto , grande e pieno di tutto ..e con prezzi su alkune cose decisamente piu bassi...
beh i prezzi bassi su i pesci spesso determina anche qualità e la provenienza .... tu ci sei stato? i tuo ancistrus come stanno? io ho due maschi adulti che cercano femmina adulta mah la vedo dura trovare in giri anci adulti arrivano nei negozi solo piccoli che per arrivare a maturazione ci vuole una vita |
E' esattamente così: grande e pieno di ... tutto
E' un po' fuori mano per noi ma il posto vale il viaggio per arrivarci, e senz'altro ci vedi in vendita pesci che non vedrai mai in negozio. Io non ho Ancistrus !! Ti conforndi con qualcun altro ! :) sto cercando di "accasare" dei carpintis, e a dire il vero va bene ! Ne resta solo uno ! :) nel mio Tanganika vorrei ospitare: Neolamprologus Moori, neolamprologus buescheri. Anche io ho cominciato con i brichardi, che trovo bellissimi, e i leleupi, entrambi estremamente litigiosi. Poi ho allevato schiere di multifasciatus, due piccoli tropheus moori, un paio di neolamprologus cilyndricus, che mi piacevano molto ... e altro ancora ! A seguito di cambiamenti vari che non ti sto a descrivere, mi sono "ritrovato" in casa un Astronotus (!!), i bellissimi Carpintis, e da ultimo mi sono fatto accecare dalla cupidigia e ho preso una coppia di ciclidi giaguaro: Cichlasoma managuense. Bellissimi, ma mi costringeranno nel giro di qualche anno a comperare una piscina, per ospitarli ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |