AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi dell'africa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=381)
-   -   Ivanacara adoketa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221266)

Venus 25-07-2011 10:26

Ottimo! Se non funziona così...sai come penso!
Però per il momento potresti anche passare a tutta tap, sempre con torba.

danny1111 25-07-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061034882)
A Settembre quando cambia davvero il tempo (e non come adesso che un giorno è 30 e il giorno dopo è 15) provo la definitiva: cambio massiccio del 50-60% con sola RO e filtro esterno addizionale caricato a sola torba portando tutto a valori MOLTO bassi, nutrendoli prima con sola artemia viva (quelle di fuori si stanno riproducendo :-) ) gamberetti, cozze, vongole e camule della farina. E quella sarà DAVVERO l'ultima prova.

quando fai così mi piaci. Aggressivo e determinato.
Passa un buon agosto senza troppe bestemmie :-D :-D

ZamuS 25-07-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061034867)
chissà perchè, ma non ne son sorpreso #24

neanche io -28d#... allora non ci resta che aspettare settembre (anche se il tempo qua è da ottobre#30)

Venus 01-08-2011 20:51

Allora qua non posso non dire quello che penso:

le Ivana sono pesci stupendi, oggi li ho visti dal vivo e vi assicuro che sono i ciclidi più belli che si possano avere!
Devo fare tantissimi complimenti a Marco per come li alleva e per come sta tentando in tutti i modi di riprodurre questi bellissimi animali, sempre però nel rispetto della specie (sarebbe un gioco da ragazzi, o quasi, togliere i piccoli ai genitori e tirarli su a mano...ma così facendo, quegli stessi piccoli, una volta adulti avrebbero un bassissimo istinto di cura della prole...e si ripresenterebbe la stessa situazione).

MarZissimo 02-08-2011 00:56

Anche in questa sede, ti ringrazio molto per i complimenti. #12

AlessandroBo 31-01-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061048383)
Allora qua non posso non dire quello che penso:

le Ivana sono pesci stupendi, oggi li ho visti dal vivo e vi assicuro che sono i ciclidi più belli che si possano avere!
Devo fare tantissimi complimenti a Marco per come li alleva e per come sta tentando in tutti i modi di riprodurre questi bellissimi animali, sempre però nel rispetto della specie (sarebbe un gioco da ragazzi, o quasi, togliere i piccoli ai genitori e tirarli su a mano...ma così facendo, quegli stessi piccoli, una volta adulti avrebbero un bassissimo istinto di cura della prole...e si ripresenterebbe la stessa situazione).

a più di un anno dall'acquisto delle ivana...io proprio nn capisco perchè ostinarsi...è evidente...che quella coppia non ce la può fare...non credo sia un discorso di valori...di più di quanto fatto non si può fare! Io avrei da tempo cercato altri esemplari e avrei mescolato un po' le carte...scoppiando la coppia problematica...

Marco non è una sconfitta ammettere che sono loro il problema...visto i casi di riproduzioni con successo avvenute in italia nell'ultimo anno!

quindi...scoppiale...vendile...e prenditi una coppia di heros in regalo come contentino:)

Venus 31-01-2012 19:14

Quote:

visto i casi di riproduzioni con successo avvenute in italia nell'ultimo anno!
Chi le ha riprodotte?

ZamuS 31-01-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061424239)
Quote:

Chi le ha riprodotte?

enrico (su ap malawi), cioè il padre di federchicco...

Venus 31-01-2012 19:51

Ok, ma con che metodo?

Mi autoquoto:
Quote:

sarebbe un gioco da ragazzi, o quasi, togliere i piccoli ai genitori e tirarli su a mano
Con questo non sto insinuando nulla, ci mancherebbe altro, vorrei solo sapere.:-)

E comunque
Quote:

quali altri casi?

davide.lupini 31-01-2012 20:46

direi che il metodo bisognerò chiederlo ad enrico e federchicco, dubito che marco non se lo sia fatto spiegare #24 ma anche qui bisogna chiedere a lui...
sul fatto che le abbiano riprodotte ci metto la mano sul fuoco visto che qui su AP le vendevano a 10€ l'una e in molti del forum (io no) le hanno acquistate.

e qui lancio un'appello:
visto che son passati dei mesi, i proprietari delle f1 hanno avuto riproduzioni? hanno riscontrato problemi con le cure parentali?

comunque basta andare a vedere un poco nel web e di casi documentati di riproduzioni ce ne sono, magari non in italia, sia in vasche spoglie che in vasche popolate da altri coinquilini e in tutte i ciclidi effettuano le cure parentali del caso.
concorderete con me che tutta la "partita" di ivanacara (tra cui quelle di marco) si son rivelate tutte incapaci di portare avanti le cure parentali mangiandosi sempre le covate #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.