AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Gestione dell vasca metodo zeovit, ma fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220640)

alessandro_db 06-01-2010 19:54

fappio, questo è vero, ma per fortuna ognuno ha il suo carattere senno' sarebbe gia' degenerato da quel di'....

zucchen 06-01-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
zucchen, rimango sempre molto affascinato dalle tue teorie e le trovo molto interessanti pero' una cosa hai ignorato o sottovalutato..gli acanturidi come molti altri pesci fitofagi non sono predisposti ad accumulare grassi, quindi devono brucare e mangiare spesso, è per quello che il suo era troppo magro e cosi' presto s'è ripreso...

avevo capito male,cioè che si era ripreso in 24 ore .

fappio fammi bannare ...visto che sei un super utente #17

alessandro_db 06-01-2010 21:04

zucchen, magari è stato ingannato dal ventre rigonfio..cosa che succede sempre negli acanturidi

fappio 06-01-2010 21:16

zucchen, ma figurati , se io voglio che ti bennino ,non mi conosci ... sollecitarti ad un comportamento più corretto si ... mi dispiace che si rovinino le discussioni in questo, modo, provochi , e poi quando ti trovi a dover rispondere la butti sul ridere... super utente a 7000 messaggi lo sarai anche tu #23 #18

zucchen 06-01-2010 21:31

rispondere a cosa...tanto alla fine la ragione è sempre la tua ... :-)
però ti rispondo perche alla fine sei simpatico :-D
----------------------------------------------
fappio scrive : secondo te per azoto e fosforo cosa intende ???? , una domanda , se vuoi proseguire ... in che forma il corallo riceve il carbonio ?
----------------------------------------------------------
non nitrati..e questo me l ha detto lui :-)
riceve carbonio non solo dalle zoox :-)
-----------------------------------------------------------

fappio scrive :zucchen, ok , non confrontiamoci, spiega quello che intendi ... per far crescere i batteri nitrificanti , serve solo un substrato e ossigeno ... un biologico, un percolatore per intenderci ... abbi il coraggio delle tue azioni
-------------------------------------------------------------
serve esperienza,porta gli inorganici a zero ...poi butta un sorcio morto in vasca e vedi se si alzano i valori...se rimane tutto a zero significa che i nitrificanti stanno facendo il loro dovere.
ma questo genere di gestione porta squilibri dell R/R e molti ci sbattono le corna.. ma a me piace #19

alessandro_db 06-01-2010 21:54

zucchen, me lo spiegheresti come se davanti avessi un bambino di 5° elementare? :-))

fappio 06-01-2010 22:03

Quote:

non nitrati..e questo me l ha detto lui
ok , ma se non sono nitrati dovresti dire cosa sono ...
Quote:

riceve carbonio non solo dalle zoox
e da cosa? ... io parlo ovviamente non di costruzione della corallite ,ma di carbonio sotto forma di nutrimento , (zucchero )
Quote:

serve esperienza,porta gli inorganici a zero ...poi butta un sorcio morto in vasca e vedi se si alzano i valori...se rimane tutto a zero significa che i nitrificanti stanno facendo il loro dovere.
ma questo genere di gestione porta squilibri dell R/R e molti ci sbattono le corna.. ma a me piace
spiega meglio , il risultato del lavoro dei nitrificati è po4 ed no3 come fanno i batteri ad eliminare questi nutrienti ? io non ti vengo contro non capisco ... cosa ti devo dire ...

zucchen 06-01-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da fappio

ma questo genere di gestione porta squilibri dell R/R e molti ci sbattono le corna.. ma a me piace

spiega meglio , il risultato del lavoro dei nitrificati è po4 ed no3 come fanno i batteri ad eliminare questi nutrienti ? io non ti vengo contro non capisco ... cosa ti devo dire ...[/quote]

non li eliminano loro ,li eliminano gli eterotrofi...i nitrificanti muoiono durante il processo di decomposizione,apposta ne servono molti... se vuoi posso approfondire

:-))

zucchen 06-01-2010 22:36

[quote="fappio"][
ok , ma se non sono nitrati dovresti dire cosa sono ...[quote]

non prendono direttamente i nitrati...stop

zucchen 06-01-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
zucchen, me lo spiegheresti come se davanti avessi un bambino di 5° elementare? :-))

cosa vuoi sapere ? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.