![]() |
dodarocs, quando vedi le talee ti senti male :-)) #19 #19
|
dodarocs, se si gonfiano con la luce è ossigeno, uno scarto della fotosintesi... in una foto , si vede che" l'alga" sembra sfilacciarsi.... personalmente gli unici batteri fotosintetici che conosco , sono appunto i ciano, ne esistono innumerevoli specie, non che io sia un pozzo di scienza, anzi, però non sottovaluterei questa ipotesi...
|
Quote:
|
Quote:
|
fappio, per le prime ore d'illuminazione vanno a progredire poi a fine illuminazione diventano più secche, le foto sono come si presentano inizio illuminazione.
|
zucchen,
Quote:
Quote:
|
dodarocs, i ciano batteri , sono fortissimi produttori di ossigeno ... non so , potrebbe anche essere , che arrivati ad un certo punto , le bolle scoppino
|
io le bolle non le ho sulla patina viola, ma dirrettamente dalle rocce, nella maturazione si attaccavano alle alghe patinose marroni, quando sono andate via si attaccano alle rocce ma mai ai coralli
|
mi sta venendo un flash, da qualche parte ho letto che per le alghe patinose si potea usare acqua ossiggenata, ci entrava anche il redox, ma non ho mai capito bene
#24 #24 #24 #24 |
UCN PA, si , l'acqua ossigenata ha praticamente lo stesso principio dell'ozono ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |