![]() |
Un consiglio per galleggiante in genere.
Contatto di galleggiante piccolo non e mai fatto per scattare direttamente 220 V o qualche Ampere di pompa in nostro caso. Contatto dipende da galleggiante fatto dal REED relej e un contatto chi non dura a lungo ce usi 220 V direttamente senza relej 12 V o meno. Per sicureza di impianto e gente consiglio 12 V e un picolo relej chi controlla pompa. Cosi facile disegno e galleggiante durera per sempre.Up and down #22 Solo galegianti fatti a posto per pompe di pozzi o simili sono addati per colegamento diretto ma sono tropo grossi. Lumache e qualche pesciolino possono fare grosso problema.Per questo motivo io usero a aquario nuovo doppio gall. in parallelo.Sicuro e sicuro a grande aquario. Qui sono miei professionali di PROMINENT Tedesca aspettano che inizio aquario nuovo. http://www.mobisux.com/album/data/50...switch-med.jpg |
raga io non ho ben capito quali sono tutti i pezzi da usare!!
cosa sarebbe il relè?? di che tipo di relè stiamo parlando?? bisogna usarlo?? ed il trasformatore?? con il relè come sarebbe lo schema elettrico?? insomma quali sono i pezzi che devo comprare?? |
Alora ti facio lista di tutto e disegno molto facile in qualche giorno.
Per inizio ti spiego in mia lingua italiana credo che capisci cosa sono elementi: RELE e un elemente chi con corrente piu piccola sposta contatti a cui sono collegatte cose con corrente piu alta o potente senza contatto diretto di primo. Voldire che due diversi circuiti sono elettrricamente separati uno da altro e primo si usa come "control" signal per "potenza". Coreggi mio Italiano per favore cosi imparo anche io meglio.Grazie. Una pompa a 220V RELE po aviare o spegnere con contatto adatto di AMPERAGIO di consumo pompa o altre cose come valvole ect. Rele ci sono centinaia diversi tipi, ma si puo usare rele con suporto dove e facile colegare cavi e altro...con supporto. Facio photo di tutto e cosi vedi come colegare cavi. Usiamo rele di 6V o 12 V piu usato.Un piccolo transformatore. Tutto non costa piu di qualche euro.Rele, scatola, trafo, presa... COntinua... :-D |
se cercate io avevo fatto un post in cui avevo messo lo schema del galleggiante + relè....... ;-)
cercate e trovereste tutto!!!! sia in Nanoreef che in fai da te!!! |
Quote:
éarli abbastanza bene e comunque ti fai capire... devi stare attento alle doppie ( ll tt cc ecc. ) agli articoli che non metti ( un una, il gli, la le ) e agli accenti ( e= congiuzione ---il gatto E il cane ) ( è=verbo essere ---il cane è bravo--- ) il resto è ok!!! aspetto il tuo disegno e grazie #28 ! |
|
no-..cercate nel rorum nanoreef e fai da te!!!......
|
Quote:
|
bastava fare una ricerca con scritto relè osmoregolatore.... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...osmoregolatore |
grazie 100000!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |