![]() |
no no il tappetino arancione proprio non ci dice #07 #07 peccato se non fosse per quello mi potrebbe anche garbare :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
alexalbe, ma quanta acqua fai passare? se hai voglia di anche che pompe di risalita usi e che schiumatoio ...
|
Quote:
Una di queste 2 risalite è leggermente chiusa con un rubinetto e quindi la portata è leggermente ridotta. E' evidente che l'effettivo ricambio non è di 4800 litri/ora ma ritengo che sara un 30% meno. Come capisci non me ne preoccupo molto perchè sono altri i parametri che controllo per valutare il sufficiente apporto di acqua in sump. Ho visto che molti valutano con molta attenzione quanto è la portata dei propri scarichi per vadere se c'è un sufficiente ricambio d'acqua. Questa sarebbe un interessante discussione di approfondimento. Io ritengo che questo ricambio in sump non abbia tantissima importanze ma comunque ne possiamo parlare. |
Scordavo lo schiumatoio non può essere che il 220 di Xaqua :-)
|
alexalbe, ... interesserebbe anche a me discuterne di tecnica con te, perchè ti ammiro molto. magari aprendo un'altro topic perchè non vorrei inquinare quasto... comunque, le 2 1260 , pomperanno a netto circa 1000lh l'una ( da valutare, perchè non ho ancora usato uno scarico xaqua ) se non sbaglio come schiumatoio hai un lgm2500 che dovrebbe trattare circa 3300lh ... la mia domanda è: a cose serve mettere uno schiumatoio da 3300lh se poi gliene dai 2000lh?
|
alexalbe,
Quote:
|
Il discorso non è proprio così semplice e lineare. Uno schiumatoio che tratta 1000 litro ora non significa che "purifica" 1000 litri d'acqua ma che attraverso la sua colonna d'acqua passa un certo quantitativo d'acqua che sarà trattata. Nonn c'è un rapporto diretto fra l'acqua che passa in sump e quanta acqua tratta lo schiumatoio.
Quello che devi tenere in considerazione è: Lo schiumatoio lavora correttamente? cioè si forma un corretto quantitativo di schiuma? La temperatura dell'acqua è mantenuta correttamente? Ricordiamoci che riscaldatori e refrigeratori molte volte lavorano in sump. I presidi tecnici aggiuntivi presenti in sump (carbone, zeolite, ecc) hanno effetto in vasca al momento del cambio? |
alexalbe, interessante ....
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |