AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rumors su sequestro Zeovit a milano... parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205322)

mauro56 15-08-2009 11:44

fappio, scusa, non mi sono spiegato, volevo solo far capire il senso di frustrazione che si prova quando ritieni di poter fare qualcosa, ma in realta' non sai cosa fare perche' non sai cosa devi combattere in quanto l'etichetta non riporta una semplice dicitura

david73 15-08-2009 11:50

fappio, pienamente d'accordo con te,infatti l'ho anche scritto,sarei ben lieto se tutte le aziende fossero obbligate a mettere delle etichette che siano a norma.Il mio intervento era mirato più che altro a far capire da cosa derivano le tante perplessità di molti utenti sulla vicenda. ;-)

pietro romano 15-08-2009 11:53

David 73 ti rispondo subito. Ho assistito e, tutt'ora, assisto diverse aziende del settore, pero'in ambiti completamente differenti dalla questione di cui si sta discutendo ora.ho più volte sollecitato le aziende in questione, in ogni occasione, il grave problema della irregolarità dei prodotti esistenti in commercio senza ottenere alcun utile risultato, trovando, di contro, ilarità , sorrisini diretti a farmi comprendere l'intoccabilita'di determinate aziende per qualche strano incomprensibile motivo.... Vengo, di recente, contattato da un amico il quale mi riferisce che suo figlio, di quattro anni,giocando, in un momento di distrazione dei genitori, con un prodotto per acquari versandoselo sulle mani e poi sul volto, inizia , dopo qualche minuto, ad urlare con rilevanti macchi di colore rosso fuoco sulle parti venute a contatto con tale ritrovato. Portato il piccolo immediatamente al pronto soccorso i sanitari hanno richiesto con che tipo di sostanza fosse venuto a contatto, ma il genitore, nulla sapendo a riguardo, si e'sentito inerme.... La persona in questione e'intenzionata a fare causa all'azienda e la cosa mi ha fatto molto pensare.... Se un minore dovesse lasciarci le penne avete presente , solo minimamente, dei guai che ne potrebbero derivare???? Eppure per risolvere questo problema basterebbe adeguarsi alle normative già esistenti.... La semplice scheda sicurezza potrebbe ovviare a tale tipo di incoveniente. Ma le aziende sembrano fare orecchie da mercanti..... Perché?? Come ha giustamente rilevato fappio alcune sostanze sono tossiche e cancerogene, anche con la semplice inalazione. Possiamo essere, quantomeno, avvertiti del contenuto dei prodotti che paghiamo profumatamente??? Credo sia un nostro sacrosanto diritto ... La cosa che dovrebbe farti pensare dovrebbe essere di diversa natura e cioe'che proprio chi ha tutelato queste aziende non sta sicuramente facendo un servizio gradito ai suoi clienti, creandosi gravi inimicizie e, molto probabilmente, perdita di clientela.. Ma tutto questo per cosa??? Per denaro??? No grazie.

fappio 15-08-2009 12:19

colgo l'occasione , per fare a tutti gli auguri di buon ferragosto....

alessandro_db 15-08-2009 13:24

mi sorge un dubbio magari stupido....ma se sono (anzi dovessero essere) tossici per noi allora i ns pesci e i coralli sono immuni?....

ripeto sicuramente la mia osservazione è stupidina...
a proposito di pesci ora vado a mangiare le orate alla brace fatte da me...
ciao e buon ferragosto

apogon 15-08-2009 13:37

quoto pietro romano ...dura lex..sed lex...buon ferragosto!!!!

mauro56 15-08-2009 15:41

alessandro_db, dipende dalla dose, come per molti medicinali piccole dosi possono essere utili (immaggina una goccia in 300 litri) una sorsata puo' esere molto dannosa.

NB io sono convinto che le diciture di legge (pericolosoe se ingerito etc..) non servono ad una mazza in quanto i bambini non loe legogno e non dipende da esse il grado di attenzione dei genitori, ma sopratutto non sono i bambini i piu' esposti (ho appena visto una signora che ha bevuto concime per orchidee... grazie... il marito lo teneva in una bottiglia tipo acqua ed in frigo hai voglia a scriverci "concime non bere" era notte e quella non ha guardato)

Buon ferragosto a chi non lavora -28d# -28d#

alessandro_db 15-08-2009 17:00

mauro56, sai che peli gli crescono a quella ora.... :-))

david73 15-08-2009 17:53

pietro romano, ti ringrazio,per quel che mi riguarda non ho bisogno di altre risposte.Tutto il resto sono chiacchere.

fappio 15-08-2009 21:07

EDIT DA ALGRANATI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.